Come costruire un Sistema Automotive vapore acqueo iniettore

   April 21

Come costruire un Sistema Automotive vapore acqueo iniettore


L'acqua può aumentare l'efficienza di potenza e di carburante di motori a gas. Alcuni sistemi iniettano acqua nei collettori di scarico per raffreddare il lato di scarico delle teste; una piccola quantità di acqua può essere atomizzata e iniettato direttamente nel carburatore. Può sembrare contro-intuitivo, ma proprio come la costruzione di un fuoco da campo, un po 'di umidità può essere presente se c'è un adeguato rapporto di aria e carburante infiammabile. In presenza di umidità in un motore, il motore si riscalda e rende più potenza. L'alta umidità, per esempio, di solito genera più potere. Si può iniettare una nebbia atomizzata direttamente nel carburatore, fino al 5 per cento della quantità di carburante iniettato. Un sistema semplice può iniettare un rapporto acqua-combustibile 5 percento, in base alle notizie Madre Terra.

istruzione

1 Praticare un foro 3/8-inch attraverso la parte superiore del filtro dell'aria. Rimuovere eventuali spigoli vivi con una lima ago rotondo, ed installare una gomma un occhiello nel foro. Il diametro interno della guarnizione deve essere un quarto di pollice o leggermente inferiore.

2 Montare un serbatoio del liquido in vinile sul firewall o parafuoco all'interno pareti del vano motore. È possibile utilizzare un vecchio serbatoio del liquido tergicristallo. Individuare come alto nel vano motore possibile senza creare un ostacolo. Praticare due o più fori pilota in lamiera del vano motore, in linea con i serbatoi flange di montaggio, e montarlo con viti per lamiera autofilettanti.

3 Praticare un foro di 1 pollice nella parte superiore della parete del serbatoio, appena sotto il tappo di riempimento. Inserire una sezione 2 pollici di tubo in PVC, 1 pollice di diametro leggermente attraverso il foro. Tenerlo in posizione, temporaneamente, con del nastro adesivo. Cemento in posizione con cemento PVC. Per rafforzare l'articolazione, mescolare due parti di resina poliestere e applicarlo all'interno e cucitura esterna del giunto rotondo con un piccolo applicatore monouso.

4 Tagliare una sezione di diametro di 1 pollice, tubi di plastica trasparente abbastanza a lungo per raggiungere dall'ingresso PVC del serbatoio per la mantovana sotto il paraurti anteriore della vettura. Deve essere scandagliato lungo i bordi del motore in modo che non è nel modo di parti o parti calde supplementari movimento.

5 Far scorrere un'estremità del tubo trasparente sopra l'ingresso in PVC. Se non è una misura molto comoda, utilizzare un 1 pollice fascetta metallica per stringere in posizione.

6 Scandagliare il tubo trasparente lungo la baia di motore, il montaggio con fascette in vinile, e puntare direttamente l'estremità aperta nel flusso d'aria in arrivo nella parte anteriore della vettura. Questo flusso d'aria in pressione nel sistema.

7 Tagliare una lunghezza di tubo di rame di un quarto di pollice si adatta a dal serbatoio al carburatore. Lascia un po 'di spazio in più per la piegatura e le regolazioni. Utilizzare un accoppiatore d'ottone impianto idraulico per collegare un'estremità del tubo di rame alla presa per gravità serbatoi.

8 Infilare l'altra estremità del tubo di rame attraverso la guaina nella parte superiore del filtro dell'aria.

9 Praticare un foro nel termine di un tappo in ottone idraulico 1/4-inch. Toccare il foro con un rubinetto e morire con fili che corrispondono discussioni getto del carburatore standard. Inserire il tappo in ottone nella parte terminale del tubo di rame. Saldare o brasare il tappo al suo posto.

10 Infilare il più piccolo getto del carburatore disponibile nella fine del tappo filettato in ottone.

11 Regolare il tubo di ottone in modo che il getto è un pollice o così direttamente sopra i carburatori Venturi a quando il filtro dell'aria è a posto. Se è un carburatore più canne, sollevare il tubo, centrandola su tutte le canne.

12 Esperimento con diametri dei getti del carburatore. Con il serbatoio pieno di acqua e una piccola jet sufficiente, il sistema non eroga acqua al minimo, che è OK, ma idealmente erogherà una piccola quantità. Mentre la macchina si muove, la presa d'aria farà pressione il sistema, costringendo più acqua per essere atomizzata.

Consigli e avvertenze

  • Mentre iniezione di acqua in grado di fornire prestazioni di propria, di solito è usato in combinazione con altre modifiche. Ad esempio, perché può aumentare ottani o una stabilità combustibili, è spesso usato con basso numero di ottani, combustibili ad alta potenza. iniezione di acqua si raffredda anche temperature di testa, permettendo motori di usufruire di rapporti di compressione più elevati senza provare pre-detination. Solitamente, le modifiche apportate possibili mediante iniezione di acqua rendono più grandi miglioramenti in potenza ed efficienza.
  • Mentre questo sistema aumenterà distribuzione dell'acqua come la macchina accelera, simile a ram-aria sistemi di induzione, che non corrisponde direttamente al regime del motore e carico del motore. Per metro la distribuzione dell'acqua con maggiore precisione, è necessario intercettare un segnale da una bobina di accensione. Con questo sistema, è necessario mantenere la quantità massima di acqua abbastanza basso che non si ferma l'accensione precisa del carburante.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com