Come ricostruire un Mopar Big Block

   December 8

Come ricostruire un Mopar Big Block


Il motore di Mopar grande blocco è un potente simbolo dell'era muscle car di fine del 1960 e primi anni 1970. Il grande blocco 440 ha dato il movimento di alcuni dei classici più rappresentativi dell'epoca, tra cui il Barracuda, la Cornet, il caricabatterie e la GTX. La ricostruzione di un grande blocco Mopar è un compito semplice, richiede solo una conoscenza di base di come funziona un motore.

istruzione

Tearing Down To A Bare Block

1 Rimuovere il motore dal veicolo con il paranco motore e posto su un supporto motore adatta. Smontare il grande blocco Mopar dall'alto verso il basso a partire dal carburatore, distributore e collettore di aspirazione.

2 Togliere la testa, e li ispezionare per usura ed eccessiva di carbonio accumulo. Se le testine non vanno bene, portarli a un negozio di macchine e li hanno ripulito, e hanno le molle delle valvole sostituite. Se le testine vanno bene, metterli da parte.

3 Raschiare i resti delle guarnizioni di testa dal ponte del motore. Rimuovere il coperchio ingranaggi distribuzione dalla parte anteriore del motore.

4 Rimuovere con cautela l'albero a camme con un attrezzo estrattore albero a camme, e quindi rimuovere l'ingranaggio tempistica fondo dall'albero motore con un attrezzo estrattore.

5 Togliere la coppa dell'olio. Rimuovere tutti cappelli di banco dal lato inferiore del motore, e svitare i bulloni delle bielle. Rimuovere i pistoni e canne, quindi rimuovere l'albero motore.

6 Prendere il blocco nuda in un negozio di macchina ed avere il blocco di hot-tanked e magnafluxed. La pulizia e ispezione sarà in grado di rivelare se il blocco è un candidato degno per una ricostruzione. Inoltre, hanno l'officina affinare le pareti del cilindro ed eseguire qualsiasi altro lavoro mulino che possono avere bisogno di essere fatto.

Ricostruzione Il motore

7 Utilizzare lo strumento fascia elastica per fissare le fasce elastiche per pistoni. Fissare i pistoni delle bielle. Installare l'albero motore nel blocco motore, e ricollegare le viti dei cuscinetti di banco. Usare la chiave dinamometrica per stringere i bulloni principali alle specifiche, che per un grande blocco Mopar sono 90 piedi./lbs. Fissare i nuovi pistoni all'albero motore dalle bielle.

8 Fissare la guarnizione posteriore principale, l'albero della pompa dell'olio e la coppa dell'olio. Assicurarsi che la guarnizione coppa dell'olio non è incresparsi o di curling durante il processo di serraggio.

9 Controllare il gioco dei pistoni ruotando l'albero motore. Utilizzare uno strumento di calpestio per assicurare che ogni pistone ha il gioco corretto. Tale cifra gioco dipenderà dalla dimensione cilindro del grande blocco Mopar in fase di ricostruzione.

10 Fissare l'ingranaggio temporizzazione basso verso l'albero motore sulla parte anteriore del motore. Installare l'albero a camme, utilizzando cam lubrificante ad ogni rivista e facendolo scorrere attraverso delicatamente. Bullonare l'ingranaggio distribuzione superiore all'estremità dell'albero a camme, fissare la catena di distribuzione tra i due ingranaggi di sincronismo e fissare il coperchio della catena di distribuzione.

11 Bolt nei bulloni testa al blocco. Fissare le guarnizioni di testa, e quindi far scorrere sulle teste dei cilindri. Serrare i bulloni alle specifiche, da 70 a 90 piedi./lbs seconda del tipo di teste utilizzato. teste di alluminio richiedono meno coppia, in modo da controllare le specifiche del produttore.

12 Sostituire sollevatori a camme, bilancieri e aste, e serrare le specifiche fornite dal produttore dell'albero a camme. Le valvole dovranno essere regolati una volta che il motore è completo e funzionante.

13 Reinstallare il collettore di aspirazione, carburatore, distributore e tutti i cavi, tubi e linkage. Quindi reinstallare tutti gli accessori, compreso l'alternatore, la pompa del servosterzo (se presente), la pompa dell'acqua, etc.

Consigli e avvertenze

  • Avere un negozio di macchina installare l'estremità inferiore del motore per voi - questo include i pistoni, bielle e albero motore. Essi saranno in grado di verificare velocemente e facilmente tutte le autorizzazioni e di garantire che l'estremità inferiore è messo insieme correttamente.
  • Consultare sempre le istruzioni specifiche fornite con ogni parte. Molti produttori aftermarket progettano i loro prodotti in modo diverso rispetto produttori OEM fanno, quindi le specifiche in molti manuali di Mopar non necessariamente si applicano alle attrezzature aftermarket.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com