Come aggiungere acqua per liquido di raffreddamento del motore

   November 14

Come aggiungere acqua per liquido di raffreddamento del motore


L'aggiunta di acqua al liquido di raffreddamento motore può sembrare contro intuitivo, ma se fatto correttamente utilizzando una miscela di acqua e liquido di raffreddamento protegge il veicolo meglio contro congelamento o bollente di antigelo da solo. Mentre si può superare fuori il radiatore con acqua, utilizzando un densimetro o rifrattometro assicura che raggiunga il punto di protezione antigelo adeguata. Combinando il refrigerante e l'acqua all'esterno del veicolo prima di solito fornisce risultati migliori.

istruzione

1 Consultare il manuale del veicolo per determinarne la capacità di raffreddamento. Questa è la quantità totale di liquido - acqua e antigelo combinato - che può andare nel sistema di raffreddamento del motore. Fissare un contenitore pulito che è abbastanza grande per contenere la quantità di liquido di raffreddamento sarete riempiendo nel vostro veicolo - di solito 2 litri o più.

2 Unire acqua distillata 1 parte a 1 parte di antigelo non diluito (controllare la bottiglia di antigelo per assicurarsi che non si sta usando un pre-diluito mix) nel contenitore pulito. Questo è il rapporto ideale per la maggior parte delle condizioni di guida e offrirà protezione antigelo fino a -34 gradi Fahrenheit e bollire protezione fino a 265 gradi Fahrenheit per la maggior parte dei motori. Gli esperti raccomandano che, anche in condizioni di freddo estremo, la miscela deve essere di almeno 2 parti di acqua per ogni 3 parti antigelo o per lo meno acqua 3 parti per ogni 7 parti antigelo.

3 Rimuovere il tappo del radiatore dal radiatore e posizionare un grande imbuto nel collo del radiatore. Assicurarsi che il rubinetto (drain) nella parte inferiore del radiatore è chiuso. Versare con cautela la miscela di acqua e glicole attraverso l'imbuto nel radiatore. Potrebbe essere necessario interrompere periodicamente per consentire all'aria di uscire dalle radiatore come refrigerante entra. Riempire il radiatore alla linea di riempimento, che di solito è 1 pollice sotto il collo del radiatore.

4 Togliere l'imbuto e impostare qualsiasi miscela refrigerante rimanente parte per il momento. Avviare il veicolo con il tappo del radiatore ancora spento. Assicurarsi che il freno di stazionamento è accesa e che il veicolo sia in folle o parco a seconda di quale tipo di trasmissione che ha. È inoltre possibile bloccare le ruote per una maggiore sicurezza. Eseguire il veicolo fino a raggiungere la temperatura di funzionamento normale e rabbocco del livello nel radiatore, se necessario.

5 Spegnere il motore del veicolo e sostituire il tappo del radiatore. Controllare il serbatoio del refrigerante (una bottiglia di plastica di solito si trova vicino al radiatore) per una linea marcata "MIN" o "minima". Riempire il serbatoio fino alla linea minima con la miscela refrigerante.

6 Smaltire qualsiasi miscela refrigerante rimasto nella sezione di smaltimento dei rifiuti o per uso domestico sostanze chimiche pericolose della discarica locale o discarica. In nessun caso si dovrebbe versarlo in un tombino, in una grondaia o fuori sul terreno. Le sostanze chimiche in antigelo sono entrambi molto velenosi e molto sapore dolce, e tendono ad attrarre animali e bambini piccoli che possono poi morire a causa di avvelenamento.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com