Che cosa è un lettore DVD Upconvert?

   November 29

Che cosa è un lettore DVD Upconvert?


Diversi anni dopo ad alta definizione (HD) lettori multimediali come Blu-Ray e HD-DVD sono stati introdotti al mercato di massa, i prezzi per i giocatori e dischi sono ancora troppo ripida per molti consumatori non sono ancora pronti a sostituire le loro collezioni di DVD. Molti di questi stessi consumatori, tuttavia, possiedono almeno un HDTV e sono interessati a video HD. La soluzione per i produttori era quello di introdurre i lettori DVD upconvert come mediatore tra i DVD standard e multimediale HD. Ma per i molti che hanno ancora ancora a cogliere appieno il concetto di HD, la domanda ovvia è: "Che cosa è un lettore DVD upconvert?" In primo luogo, è necessario comprendere le differenze tra DVD standard e multimediale HD.

Da DVD a HD

Il grande divario che upconverter tentativo di colmare il salto dal video a definizione standard (SD) utilizzato dai lettori DVD per video ad alta definizione (HD). video HD fornisce dettagli più nitidi, una maggiore varietà di colori che appaiono più riccamente sullo schermo, e in generale una maggiore qualità.

Definizione standard

lettori DVD immagini presenti in una risoluzione di 480 (noto come 480i) da un processo chiamato "interlacciamento." In questo processo, 480 linee alternate sono visualizzate su uno schermo in una sola volta per creare un'immagine. Su un set standard, qualità DVD guarda bene. Quando viene visualizzato il set HD, tuttavia, tremola spesso sfociano, e dettagli appaiono sfocate. qualità DVD standard soffre nel trasferimento da una scheda SD è impostato su un HD impostare per la stessa ragione che la qualità di un piccolo video online soffre quando si passa alla modalità a schermo intero; la risoluzione accresciuta forza l'immagine di allungare se stesso a una dimensione che non è mai stato concepito per essere allungato a.

Alta definizione

supporti ad alta definizione in grado di gestire risoluzioni molto più elevati che utilizzano un processo chiamato "scansione progressiva" per fornire un quadro allo schermo senza perdita di qualità. Invece di linee alternate, display a scansione progressiva tutte le linee di video in una sola volta. Ciò comporta una più dettagliata immagine, stabile.

Come funziona

Mentre i lettori DVD upconvert potranno mai produrre vera qualità HD, che migliorano notevolmente sulla qualità di DVD standard.
Una volta connesso a un televisore, il lettore DVD upconvert l'analisi delle informazioni dalla fonte originale sul DVD e trasmette l'immagine in una risoluzione ad alta definizione. Impiegando un processo noto come "scala", upconverter prendono le informazioni dal video circostante e attraverso numerosi calcoli creare nuovi pezzi di video che compensano il movimento e dettagli che possono essere stati dispersi in risoluzione standard.
L'immagine sullo schermo risultante non include ulteriori dettagli, ma già presenti dettagli appaiono più nitide. Al posto di quello che altrimenti sarebbe stato un immagine sfocata, allungata, un lettore DVD upconvert fornisce agli utenti una foto con colori che sono più ricchi e dettagli che sono più vibrante.

Conclusione

lettore DVD Upconvert sono destinate ad essere gli "intermediari" tra DVD standard e HD. Anche se non si avvicina di qualità a livello di HD, possono fornire una spinta per la qualità delle immagini di un DVD standard.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com