Come installare facilmente una frizione su una moto

   June 2

Come installare facilmente una frizione su una moto


La frizione moto è la parte della trasmissione che permette di potenza dal motore alle disimpegnabile mentre spostando, avvio e arresto. Una frizione moto diverse da su una macchina dal fatto che consiste di un numero di piatti fibra e piastre metalliche disposte alternativamente. Questi sono contenuti in un gruppo del cestello frizione. Una frizione è bagnato o asciutto, ed è azionato da un cavo o di un gruppo idraulico. Per installare facilmente una frizione su una moto, avrete bisogno di un manuale di servizio per i passaggi specifici, e alcuni strumenti di base.

istruzione

1 Scaricare l'olio motore se la moto ha una frizione a bagno. Se si dispone di una frizione a secco, si può saltare questo passaggio. Cambiare il filtro dell'olio, così, come una frizione fallito spesso inviare particelle di fibra o di metallo nell'olio e sporco del filtro.

2 Rimuovere il coperchio della frizione. Se si dispone di una frizione umida, potrebbe essere necessario rimuovere il cavo della frizione o il cilindro ricevitore della frizione prima. Consultare il manuale del moto specifico. Dopo aver rimosso il coperchio della frizione, metterlo da parte.

3 Rimuovere i bulloni che fissano il cestello frizione esterna al cestello frizione interna. Di solito ci sono sei a otto bulloni, a seconda delle dimensioni e del tipo di moto. Spesso, c'è un dado speciale hub nel centro che è necessario un particolare strumento il dado della frizione per rimuovere. Consultare il manuale per un numero di parte. Queste prese sono spesso disponibili presso il negozio di moto locale. Rimuovere i dischi della frizione, li posa su una superficie di lavoro pulita e asciutta. Si noti l'ordine in cui sono stati rimossi.

4 Controllare il cestello della frizione interna. In molti casi non è necessario rimuoverlo meno che non sia danneggiato. Se non è danneggiato e non necessita di essere sostituito, lasciare installato. Controllare i dischi frizione pure. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente sostituire le piastre fibra frizione, non quelli metallici. Controllare lastre di metallo per orditura e brunitura dal surriscaldamento. Sostituire se necessario.

5 Sostituire le piastre in fibra di frizione con quelli nuovi. Se si dispone di una frizione umida, immergere le nuove lastre in fibra di olio prima dell'installazione. Questo renderà più veloce l'installazione, e impedirà l'usura dall'impegno secca iniziale. Se possibile, immergere le piastre per 24 ore.

6 Installare il cestello frizione esterna, utilizzando una chiave di coppia per garantire che tutti i dispositivi di fissaggio siano serrati alle specifiche corrette. Consultare il manuale per i numeri specifici. Reinstallare il dado della frizione con l'attrezzo speciale e la chiave di coppia.

7 Installare il coperchio della frizione, utilizzando una nuova guarnizione se la moto ha una frizione umida. bulloni coppia alle specifiche corrette. Riempire la moto con l'olio, se necessario, e installare i cavi o cilindri di schiavi che sono stati rimossi inizialmente. Pompare la frizione un paio di volte. Con una frizione a fune, regolare il cavo in modo che il buon funzionamento della frizione.

Consigli e avvertenze

  • In molte frizioni, le piastre devono essere installati in un certo ordine. Assicurarsi che le piastre vengono reinstallate nell'ordine in cui sono stati rimossi, o consultare il manuale. Piastre installati nell'ordine sbagliato causerà la frizione di operare in modo improprio, che richiederà di tirare di nuovo tutte le parti e reinstallarli correttamente.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com