Come rimuovere il filtro dell'olio in una Harley

   September 20

Per molti piloti Harley-Davidson, mantenendo la loro moto si fornisce una fonte di orgoglio mentre imparano nuove abilità. Molte di queste routine di manutenzione di base, come il cambio dell'olio motore e del filtro, sono abbastanza facile da imparare nel comfort della propria garage e può prolungare la durata della vostra motocicletta con l'in buone condizioni di sintonia. Tuttavia, i motociclisti più recenti spesso chiedono come filtri olio vengono rimossi e quali misure devono essere prese per farlo.

istruzione

La rimozione del filtro dell'olio

1 Scaricare l'olio motore prima. Individuare il bullone tappo di scarico dell'olio motore sul lato inferiore del motore e posizionare un bacino di raccolta sottostante.

2 Togliere il bullone tappo di scarico con una presa di dimensioni adeguate e lasciare scaricare l'olio fino a quando il flusso si è ridotto a un filo. Sostituire il bullone tappo di scarico.

3 Infilare un filtro dell'olio o chiave a cinghia sopra il filtro dell'olio e ruotare in senso antiorario per allentarlo. Alcuni filtri olio possono avere un esagono tipo testa sulla parte superiore del filtro; in tal caso, utilizzare una presa di dimensioni adeguate o chiave per allentare il filtro. Svitare e gettare il filtro dell'olio.

4 Rimuovere eventuali olio versato.

Consigli e avvertenze

  • Riscaldare il motore prima di iniziare ad accelerare il processo di scarico olio.
  • Modelli Sportster non hanno un tappo di scarico sul lato inferiore del motore; un tubo di scarico collegata al serbatoio dell'olio è utilizzato al suo posto.
  • Fare riferimento a un manuale di servizio realizzato appositamente per il modello di Harley-Davidson per informazioni di manutenzione dettagliata.
  • Se non vi sentite sicuri di eseguire questa operazione, hanno il lavoro svolto da un tecnico qualificato.
  • Non rimuovere il filtro dell'olio prima di scaricare l'olio motore.
  • Non serrare eccessivamente il filtro dell'olio o il tappo filettato spina per evitare di danneggiare i fili.
  • Non disperdere l'olio motore usato. Contattare il rivenditore di ricambi auto locale per i dettagli di riciclaggio.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com