Come identificare una Pontiac 1969 350 HO

   February 20

Come identificare una Pontiac 1969 350 HO


Molti motori Pontiac 350 pollici cubici esistono, tuttavia, solo pochi eletti sono il modello 350 ad alto rendimento (HO). Secondo Car Craft Magazine, la Pontiac 350 pollici cubici è stato prodotto dal 1968 al 1979, ma il motore HO è stata prodotta solo nel 1968 e nel 1969 per alcuni modelli Tempest e Firebird. Dal momento che la Pontiac 350 HO è della domanda e un raro trovare, l'individuazione e la verifica certo numero di colata e codici di produzione è necessario per la corretta identificazione.

istruzione

1 Individuare il numero di produzione del motore o il numero di blocco. Secondo Firebird, si trova sulla parte anteriore del blocco, sul lato del passeggero, appena sotto la testa del cilindro. Il numero è lungo sei o sette cifre. Sotto il numero di produzione è il codice del motore di due lettere.

2 Decodificare il numero di produzione e il codice del motore. Secondo Pontiac Power, il numero di produzione per entrambi i motori 1968 e 1969 350 HO è # 9.790.079. Tra Pontiac Potenza e Firebird, il codice del motore di due lettere è o "WK" o "WN".

3 Individuare e decodificare il VIN blocco. È lungo nove cifre e situato sul lato del passeggero anteriore del blocco, verso il basso, vicino al coperchio catena di distribuzione. Secondo Pontiac alimentazione, la prima posizione rappresenta "2" per Pontiac, seguita dall'ultima cifra dell'anno previsto di utilizzo e una lettera indicante l'impianto di fabbricazione. I restanti sei a sette numeri sono parte del numero di identificazione del veicolo.

4 Individuare il codice della data di lancio. Secondo Anno Uno, è sulla rampa distributore verso il retro del blocco. Il codice è una lettera seguita da due numeri: il mese viene indicato con la lettera "A" per gennaio, "B" per febbraio, ecc I seguenti una o due cifre rappresenta il giorno del mese fabbricati e il terzo è il ultima cifra dell'anno decennio. Questa designazione anno deve essere sette, otto o nove per essere un motore di 350 HO.

5 Trova il numero di colata blocco motore sul retro del blocco, dietro il cilindro numero otto. Questo numero deve essere lo stesso del numero di produzione, # 9.790.079, originariamente situato nella Fase 1.

Consigli e avvertenze

  • L'identificazione positiva è fatta individuando, decodifica e confrontando questi codici. Questo metodo espone eventuali falsificazioni numero di colata, che possono essere trovati su alcuni blocchi desiderabili. Tutti questi numeri devono corrispondere le designazioni specificate per il 350 HO. Questi numeri sono esatti causa di un corto di produzione del motore.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com