Dye metodo della diluizione

   March 10

Dye metodo della diluizione


Durante delle diluizione, una quantità nota di colorante viene introdotto nella vena di un animale o di una persona. Il suo passaggio attraverso il sistema circolatorio è poi osservato a un certo punto. Il colorante dovrebbe essere facilmente visibile in modo che la sua concentrazione nel sangue è rappresentata graficamente rispetto al tempo e una curva di diluizione colorante viene disegnato.

Assunzione

Il metodo delle diluizione si basa sul presupposto che una sostanza indicatore viene consegnato ad una zona da un sistema di fluido in movimento. Questa sostanza è uguale al prodotto della portata e la differenza di concentrazione del colorante indicatore tra il punto di entrata del colorante nel sistema circolatorio e la sua uscita attraverso il sistema.

gittata cardiaca

La curva delle diluizione, che viene quindi trascinato, viene spesso utilizzato nel calcolo della gittata cardiaca dell'animale o della persona. Per ottenere i risultati, la durata zona dye - il tempo della prima voce arterioso al sistema circolatorio - è estrapolata a zero, e la variazione di concentrazione del colorante viene quindi calcolata per fornire la gittata cardiaca.

Oftalmologia

Il metodo di diluizione colorante è utilizzato anche in altri campi. Nel campo della oftalmologia, la curva di diluizione viene solitamente utilizzato per quantificare i movimenti della retina. Utilizzando video analisi computerizzata, la concentrazione del colorante è tipicamente quantificata dalla luminosità della fluorescenza dall'interno del sangue. Anche se il flusso di sangue è mai calcolato, la velocità può ancora essere calcolata utilizzando le diverse curve lungo la lunghezza della nave. Le curve di diluizione sono spesso utilizzati per fornire il tempo di ritardo tra l'arrivo di due punti di tintura. Se si è in grado di calcolare la distanza tra questi due punti e il tempo il sangue necessario per passare tra di loro, allora si può calcolare la velocità del colorante.

ICG Angiografia

La tecnologia delle diluizione viene applicata anche nell'analisi di ICG angiografia. Questa analisi è indicato anche come l'analisi di diluizione zona. In questa tecnica, la luminosità della fluorescenza è proporzionale alla concentrazione di ICG nel sistema vascolare coroideale. Registrando e graficamente la luminosità nel tempo, la concentrazione di colorante viene messo in un grafico. Le tecniche di diluizione diretti sono stati utilizzati negli studi emodinamici. Da l'uso di campioni di sangue senza scalo a misurazioni non invasive di un indicatore nel flusso sanguigno rosso, la struttura di base della curva di diluizione rimane lo stesso, non importa la tecnica utilizzata.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com