Come risolvere un rumore di battito in una Chrysler Minivan 1999

   April 11

meccanici di Chrysler sono stati catturati un po 'di sorpresa quando gli ingegneri consegnati prima, a trazione anteriore motore V-6 costruito appositamente dell'azienda. In attesa di un high-tech, dual-alto-camma bestia nello stampo della Ford Taurus SHO, hanno invece ottenuto un motore pushrod vecchia scuola come lo standard Toro. Ancora, il Chrysler da 3,3 litri e il suo derivato da 3,8 litri ha superato le aspettative, fornendo prestazioni ed economia smentendo le loro nature semplici. Ma il 60 ° V-6 era ancora un propulsore sofisticato abbastanza a cuore, e anche quando nuova non era esattamente il motore più silenzioso o liscio là fuori. Un decennio di usura di certo non è migliorata tale condizione alcuna.

Mantenere un orecchio

Ci sono buone probabilità che il vostro problema ticchettio proviene dal motore, ma esplorare altre opzioni prima di strappi in. Un problema al motore a orologeria in genere manifesta al minimo, sia miglioramento o peggioramento, come rpm o la temperatura del motore aumenta. Se si sente solo il ticchettio quando la monovolume è in movimento, allora si potrebbe avere un certo numero di questioni di propulsione o di telaio. Un medico di tipo stetoscopio e un assistente sono inestimabili qui. Come si guida lungo la strada, determinare le condizioni alle quali il ticchettio accade, duplicarli, e avere il vostro assistente stampa la coppa stetoscopio per il corpo, assi del pavimento del minivan e ruota pozzi, come si va. Fortunatamente, un minivan è abbastanza grande che si può manovrare intorno all'interno facilmente, e ottenere all'interno pollici della sospensione e trasmissione sull'altro lato della lamiera.

Possibili fonti telaio

Se il ticchettio diventa più forte o più basso, come si va dietro un angolo, poi ascoltare il corpo il più vicino alle ruote il più possibile. Le probabilità sono ragionevoli che si dispone di un cuscinetto ruota male, o di un componente sospensione o dello sterzo incrinato, allentato o piegato. Se si sospetta un cattivo cuscinetto, presa il minivan e tenta di muovere le ruote su e giù a mano; se si muovono una notevole quantità, allora si ha un cattivo cuscinetto. Controllare lo sterzo e ondeggiare i collegamenti finali bar dopo. dadi allentati o pesi delle ruote sono anche una possibilità. Se il veicolo bussa in accelerazione o decelerazione, ma il rumore non è direttamente legato al numero di giri del motore, allora si può avere una o più articolazioni CV cattivi.

Un cacciavite per l'orecchio

È possibile rintracciare i rumori del motore con uno stetoscopio, ma un cacciavite lungo è più sicuro e più facile in un vano motore angusto come quello su un minivan. Spingere la punta del cacciavite contro la vostra area di destinazione - il blocco motore, coperchio distribuzione, coperchi valvole, eccetera - e si annidano la fine del manico nell'orecchio, o sotto l'orecchio, contro l'osso della mascella. Suono e le vibrazioni viaggeranno attraverso il cacciavite, e entreranno vostro canale uditivo, o trasmetteranno al timpano attraverso il vostro osso della mascella. L'orecchio è una posizione migliore per l'ascolto per profonde, urti a bassa frequenza; la mandibola è meglio per rubinetti, ad alta frequenza della luce.

Toccando a Idle - Lash Eccesso

Questo è stato un problema noto con 60 gradi V-6 motori per qualche tempo - abbastanza in modo che Chrysler ha emesso un bollettino di servizio tecnico su di essa nel 1998. Questo suono, che può variare da un rubinetto luce per un colpo di media, a seconda sul motore, accade quando il motore è completamente riscaldato e minimo tra 500 e 1000 giri al minuto. Posizionare il punta del cacciavite su uno dei coperchi delle valvole e ascoltare; se il rumore scompare oltre 1.000 giri al minuto, poi c'è una buona probabilità che sarà necessario regolare il gioco delle valvole. Questa procedura potrebbe essere meglio lasciare ad un professionista. Questa è una proposta un po 'costoso, ma non è il caso peggiore.

Valvetrain Tapping - la situazione peggiora

Nel corso del tempo, utilizzando l'olio sbagliato, livelli dell'olio costantemente bassi, o usando a buon mercato filtri olio aftermarket senza valvole anti-perdite richiesto sarà affamare i sollevatori di olio per qualche tempo dopo che il motore si avvia, con conseguente rumore valvetrain per il primo minuto di funzionamento . Sentirete questo toccando più forte quando si ascolta intorno alla base del collettore di aspirazione. Ciò è aggravato dal fatto che i fori olio sollevatore sono molto piccole e soggetti a intasamento con morchia; in combinazione con l'usura degli alberi a camme o bassa pressione dell'olio, questo farà sì che i sollevatori di rimanere crollata e continuano toccando lungo dopo che il motore si riscalda. Coerentemente basse pressioni di petrolio o livelli anche causare il guasto dei cuscinetti a camme, morendo di fame i sollevatori di olio e causando intercettazioni.

Valvetrain Tapping - e peggio

Lo scenario peggiore per il treno valvola è un supporto dell'albero bilanciere rotto, che si manifesterà come un intercettazioni profondo o bussare e una perdita di potenza del motore. Il rocker supporta su precedenti 60 gradi V-6 teste sono abbastanza deboli, e sono noti per rompere e non riescono. L'unica correzione "reale" è quello di sostituire la testa del cilindro. Tuttavia, la perforazione il buco supporto dell'albero bilanciere in testa e l'inserimento di un "helicoil" vi permetterà di utilizzare un bullone più lungo, riattaccare il rocker e ottenere il veicolo in esecuzione.

Catena di distribuzione e pompa dell'olio

La distanza tra la catena di distribuzione e il coperchio catena di distribuzione su questi motori è molto stretta - anche normali di stirata catena distribuzione invierà il tintinnio catena e raschiare contro l'interno del coperchio della catena. Questo è molto comune sui motori più grandi, e non particolarmente pericoloso se non come un segno che la catena di un po 'teso. Il rumore da una pompa dell'olio malfunzionamento è ugualmente comune, e in genere deriva dalla seguente Chrysler - esageratamente ottimista - cambio olio 7.500 miglia intervallo di raccomandazione. La pompa dell'olio è molto vicino alla catena di distribuzione dietro il coperchio anteriore, quindi può essere molto difficile capire la differenza tra un cattivo pompa e una cattiva catena. Una cattiva pompa esporrà più di un rubinetto pronunciati o battere, anche se, rispetto al più leggero, toccare raschiando della catena.

Cose molto cattive

Diagnosi di una pompa dell'olio cattivo è critica, perché la pressione dell'olio è critica su questo motore. Motore-uccisione asta bussare è molto comune sui motori che sperimentano una pressione molto bassa, costantemente bassa o fluttuante olio. Questo è particolarmente vero in questo caso, poiché i cuscinetti assiali che mantengono l'albero motore posto sono noti a consumarsi prima dell'asta e cuscinetti principali. Senza uno spesso strato di olio in pressione per mantenere le cose a posto, la parte rotante snoda flopping intorno all'interno del blocco, causando un sacco di brutte cose accadano. Niente panico se si sente quello che suona come bussare asta, però; potrebbe essere un giunto flessibile incrinato. Questo non è molto meglio, ma è un po '. Rod bussare sarà aumentare o diminuire in frequenza lineare con rpm, e generalmente ottenere più forte come rpm sale. Questo può avere molto a che fare con la caduta della pressione dell'olio come qualsiasi altra cosa. Rod bussare è generalmente profondo e abbastanza difficile che si può sentire quando si mette la mano sul collettore di aspirazione; flexplates cracking mostrano più di un forte, intercettazioni uditivo o popping.

Trattamenti olio e Flushing

Probabilmente avete notato che un sacco di problemi di questo motore di scendere al sistema di lubrificazione. Si potrebbe essere incline a svuotare completamente il sistema di pulirla e liberarla da eventuali depositi, e che non è necessariamente una cattiva idea se il colpo è in arrivo dal valvetrain. vampate di olio aggressivi contengono un sacco di solventi, che si rompono i depositi nel motore e fare un buon lavoro di trasformare l'olio nuovo in spessore, fanghi neri in meno di un centinaio di miglia. In questo caso, però, il motore potrebbe essere già sperimentato abbastanza usura e danni da oliatura problemi che diradamento e invio fanghi attraverso il sistema potrebbe rivelarsi catastrofico. Invece, si dovrebbe cambiare l'olio, aggiungere un quarto dose - circa 1,5 oncia per ogni quattro litri di olio - di tipo pulito "Seafoam", e cambiare di nuovo il vostro olio in 100 miglia. Ripetere questa operazione due o tre volte per pulire via via il fango dal vostro sistema, durante l'ascolto per sentire se il bussare peggiora o migliora. Poi passare a un olio sintetico di alta qualità 5W-20.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com