Surriscaldamento in una Nissan Pickup Truck 1994

   March 7

Surriscaldamento in una Nissan Pickup Truck 1994


problemi di surriscaldamento diventano sempre più comuni come un camion età. Cinture usurano, tubi crack e connessioni allentare o rompere. Rimanere in cima del sistema di raffreddamento del vostro motore e comunque si hanno meno probabilità di imbattersi in riparazioni inaspettate.

istruzione

Trovare la fonte del problema di surriscaldamento

1 Controllare il serbatoio del liquido refrigerante prima di vedere se il liquido di raffreddamento del motore è basso. Il serbatoio del liquido refrigerante siede accanto radiatore nella parte anteriore del vano motore ed è fissato al radiatore con un breve tubo. Aggiungere liquido refrigerante fino alla linea di riempimento. Se il serbatoio è completamente vuoto, aprire il tappo del radiatore per vedere se ha del liquido di raffreddamento. Ricordate che se si apre il radiatore mentre il motore è caldo potrebbe facilmente spruzzare dalla testa in giù con Refrigerante bollente. Assicurarsi che il motore è freddo prima di aprire il radiatore. Aggiungere antigelo per il radiatore al collo del tubo di riempimento quindi eseguire il motore per qualche istante per vedere se il livello di temperatura scende. Riempire fino alla parte superiore del collo del radiatore se lo fa cadere.

2 Controllare tutti i tubi flessibili del liquido di raffreddamento e le connessioni tra il radiatore e il motore, soprattutto se si sta avendo sempre verso l'alto il livello del liquido di raffreddamento. È probabile che hai un qualche perdita nel sistema.

3 Controllare la cinghia di trasmissione della pompa dell'acqua per vedere se è allentato. Verificare la tensione della cinghia con un regolo che corre tra ruote motrici e un righello. Utilizzare il righello per misurare quanto si può deviare il nastro dal bordo dritto con una spinta moderata. Una buona regola è compresa tra 1/4 di pollice e 1/2 di pollice. Per stringere la cinghia allentare le viti di regolazione cintura con una chiave, tirare indietro il regolatore e stringere di nuovo.

4 Cambiare il termostato. Un termostato guasto impedisce un adeguato flusso di liquido di raffreddamento e consentire il surriscaldamento del motore. Il termostato si trova sul lato destro della parte anteriore del motore. Per controllare o sostituirla è necessario scaricare il liquido refrigerante, rimuovere i bulloni del termostato con una chiave e rimuovere il termostato. Re-installazione o la sostituzione del termostato richiede anche la sostituzione della guarnizione termostato.

5 Allentare e togliere il tappo del radiatore e controllare la sua rondella di gomma e le linguette che lo tengono fino al collo del radiatore. Se la rondella o linguette sono danneggiati può non essere in possesso di un'adeguata pressione nel sistema di raffreddamento e deve essere sostituito.

6 Controllare la pompa dell'acqua per malfunzionamento. Far funzionare il motore fino a che non è riscaldato e spremere il tubo superiore del radiatore. Se non ti senti la pressione nel tubo di picco si rilascia la pressione della mano la pompa non è probabile che funziona correttamente. Brillare una torcia sul foro di sfogo della pompa dell'acqua per vedere se perde. Ascoltate la pompa dell'acqua. rumori strilli di solito indicano che i cuscinetti della pompa sono girati e bisogno sostituito.

Consigli e avvertenze

  • Cinture e cuscinetti entrambi fanno rumori stridio. Quando ascoltate la vostra pompa dell'acqua fare attenzione a non fraintendere rumore cintura per cuscinetti rumore.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com