Quali sono satelliti GPS utilizzato per?

   June 28

GPS è l'acronimo di Global Positioning System. Si tratta di un sistema elaborato che utilizza una serie di satelliti in orbita per fornire la nostra posizione qui sulla Terra. Il sistema è stato progettato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e originariamente designato per applicazioni militari. Ci ha aiutato a operazioni delle forze di scena in operazione Desert Storm. Il suo utilizzo è stato successivamente esteso ai civili.

satelliti

Ci sono 24 satelliti GPS in orbita in ogni momento. I satelliti viaggiano su sei percorsi orbitali separati 20.000 chilometri sopra la superficie terrestre. Ogni satellite completa un'orbita completa ogni 12 ore. Il disegno delle orbite stato calcolato strategicamente per garantire che chiunque utilizza un ricevitore GPS sulla superficie terrestre è in grado di avere una visione chiara di almeno quattro satelliti in qualsiasi momento.

Funzione

Ogni satellite nel sistema fasci trasmissioni onde radio sulla Terra ad intervalli regolari. Le trasmissioni contengono una varietà di informazioni inclusa la posizione del satellite orbitale, identificazione sul singolo satellite e il tempo di trasmissione è stato inviato. Ogni satellite utilizza un orologio atomico, che fornisce un tempo molto preciso, fino al nanosecondo. Le trasmissioni viaggiano verso la Terra alla velocità della luce.

Ricezione

Ogni dispositivo GPS che usiamo è un ricevitore che contiene circuiti in grado di ricevere trasmissioni da satelliti GPS e decifrare le informazioni contenute nel segnale. Il ricevitore utilizza il timestamp dalla trasmissione per calcolare la distanza. Poiché la trasmissione è stata viaggia a una velocità nota (velocità della luce), il ricevitore è in grado di determinare la distanza al satellite misurando il tempo impiegato trasmissione per raggiungere la Terra.

trilaterazione

Ottenere la distanza da un satellite fornirà soltanto una distanza di esso. Una distanza è inutile nel fornire vostra posizione attuale. Prende le distanze di tre satelliti separati per fornire una serie di coordinate. Quattro satelliti consentono all'utente di ottenere la misura aggiuntiva di altitudine. I satelliti più utilizzati nell'equazione, più accurato la posizione fornite dal GPS diventa.

altri usi

Oltre al suo impiego in terra, aria e mare navigazione, GPS ha una varietà di applicazioni in molte discipline. Il sistema GPS viene costantemente applicata a nuove attività e suoi usi sono numerosi. Alcuni degli usi scientifici e pubblici comprendono fornendo dati sui terremoti, contribuendo a coordinare gli sforzi dei servizi di emergenza e di assistenza nella rilevazione e progetti di costruzione.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com