Come costruire un kit turbo

   December 15

Come costruire un kit turbo


Motori bruciano combustibile per rendere l'energia, e bisogno di aria per bruciare il combustibile. Turbocompressori sono essenzialmente compressori che utilizzano la pressione dei gas di scarico di un motore a guidare una ruota del compressore, che spinge aria nel motore. Costruire il proprio turbo set-up richiede un'attenta selezione dei componenti, una profonda comprensione del funzionamento del motore, al di sopra di abilità media fabbricazione e la volontà di affrontare un sacco di tentativi ed errori di montaggio.

istruzione

Selezione dei componenti

1 Esaminare le capacità del motore. Turbocompressori posto un sacco di tensione sul vostro motore. Fare qualche ricerca da altri che hanno motori turbocompressi simili per avere un'idea dei suoi limiti. Motori con elevata compressione pistoni rapporto sono particolarmente soggetti a danni da usare con un turbocompressore, poiché le pressioni in eccesso che producono tendono a causare la detonazione del carburante incontrollata nel cilindro. In generale, qualsiasi cosa sotto 8.5: 1 è sicuro per alti livelli di spinta, 9.5: 1 è accettabile per livelli di spinta media e motori con 10: 1 o superiore rapporti di compressione dovrebbe utilizzare molto poco o nessun impulso affatto.

2 Negozio per il vostro turbocompressore con livello di potenza desiderato e raggio di azione. dimensione fisica del turbocompressore determina quanta aria possa fluire e, quindi, il potere può fare. Un grande turbocompressore richiede più flusso di gas di scarico ad operare. Ciò significa che, quando si utilizza un grande turbo, vi sia bisogno di metterlo su un grande motore o giri un motore più piccolo a molto alto numero di giri. Se non si ha intenzione di di utilizzare il motore a 5.000 + RPM per tutto il tempo, poi errare nella piccola parte quando si tratta di scegliere un turbo. È possibile chiamare il servizio clienti all'indirizzo del produttore turbo come Garrett, Vortech o Paxton e ottenere il loro parere.

3 Creare un supporto e flangia di montaggio in acciaio piatto 1/4 pollici e montare il turbo al motore, il più vicino alla parte anteriore del collettore di scarico possibile. Girare l'uscita compressore in modo che sia rivolto verso il collettore di aspirazione e / o corpo farfallato. Saldare un pezzo di tubo di scarico (chiamato "up-pipe" in questo caso) dal fondo del foro nella flangia di uscita del collettore di scarico, o per l'attraversamento Y-pipe se si utilizza un motore V-configurato.

4 Collegare all'uscita del compressore del turbocompressore al corpo farfallato con le dimensioni adeguate tubi di scarico / tubi di alluminio e connettore silicone maniche. Collega il tuo turbo linea di alimentazione dell'olio ad un olio ad alta pressione raccordo sul motore; la posizione del mittente pressione dell'olio è il punto più conveniente sulla maggior parte dei motori. Collegare questa linea alla linea di olio-in sul turbo, che incorpora un filtro dell'olio supplementare e più fresco se lo si desidera. Collegare la linea di scarico dell'olio turbo alla coppa dell'olio del motore. La maggior parte delle persone scelgono di installare un plug ricevitore nella parte superiore della coppa dell'olio in sé, ma è possibile sfruttare il tubo di livello dell'olio preesistente come un salasso se cade a portata di mano su quel lato del motore.

5 Tune curva di alimentazione del combustibile del motore per il turbocompressore. Ci sono decine di modi per farlo, a seconda della situazione. La maggior parte dei motori ad iniezione possono tollerare circa 5 psi di spinta, senza modifiche del software, soprattutto se utilizzano un sistema di flusso d'aria di massa (MAF) al posto del sistema più schizzinoso pressione del collettore (MAP). Lo scenario peggiore è che avrete bisogno di acquistare un (unità di gestione del carburante) del computer di mercato degli accessori per bypassare completamente il computer magazzino e controllare il vostro motore. motori carburato possono spesso utilizzare un / sistema di spruzzatura vuoto spinta con attuazione di carburante / acqua / alcool per controllare la detonazione.

Consigli e avvertenze

  • Considerare l'utilizzo di un wastegate esterna (by-pass di scarico) che si inserisce tra il turbo e turbo flangia di montaggio. E 'più economico e di tempo, ma vi darà un controllo preciso sulla turbocompressore.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com