Come riparare un amplificatore lineare

   May 10

Come riparare un amplificatore lineare


Un amplificatore lineare è un dispositivo elettronico che amplifica un segnale. Essi sono più comunemente utilizzati per la trasmissione radio o dispositivi di misura di laboratorio, ma possono essere usati anche come amplificatori audio per strumenti casa hi-fi o musicali. Se il vostro amplificatore lineare si sviluppa problemi tecnici, ci sono una serie di procedure di risoluzione dei problemi elettronici di base si può tentare prima di prendere l'unità ad un professionista.

istruzione

1 Collegare un apparecchio diverso alla presa che si sta utilizzando per l'amplificatore. Se l'amplificatore poteri lentamente, o non a tutti, potrebbe essere causa di tensione non corretta, o un errore del fusibile. Se l'altro apparecchio funziona correttamente, tornare all'amplificatore. Se c'è un difetto con la presa, chiamare un elettricista per verificare esso.

2 Scollegare l'amplificatore dalla rete elettrica e rimuovere le viti che fissano sulla cassa esterna. Sollevare il coperchio e accendere il misuratore. Toccare le sonde alle gambe del grande transistore di potenza della ferita, e verificare che il valore visualizzato sullo schermo corrisponde alla potenza dell'amplificatore. Se il transistor è danneggiato o non correttamente installato, la potenza di uscita dell'amplificatore viene drasticamente ridotto.

3 Controllare tutti i componenti principali della scheda utilizzando le sonde metri. Utilizzare la modalità test di continuità e posizionare le sonde sulle gambe di collegamento di tutti i componenti principali. Una luce verde indica che il componente è in funzione OK. Una luce rossa indica un componente difettoso. Se si trova un componente difettoso, è possibile rimuoverlo e sostituirlo con un altro identico.

4 Capovolgere il bordo sopra, esponendo le connessioni di saldatura. Collegare il saldatore e farlo riscaldare per qualche minuto. Toccare i contatti per alcuni secondi per riscaldare la saldatura, quindi utilizzare le pinze per estrarre delicatamente il componente dalla scheda. Inserire la nuova componente e fondere due a cinque millimetri di saldatura sulla punta del ferro. Trasferire questa saldatura liquido sulle gambe e tagliare l'eccesso con le frese.

Consigli e avvertenze

  • Indossare mano e protezione per gli occhi quando si utilizza un saldatore come saldatura a caldo può sputare.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com