Come cambiare l'olio in una Harley Softail 1999

   October 6

Come cambiare l'olio in una Harley Softail 1999


moto Softail di Harley-Davidson evocano l'immagine delle moto rigidi cornice di una volta, ma garantiscono il comfort e le prestazioni di una sospensione moderna attraverso l'utilizzo di ammortizzatori nascosti. La serie Softail 1999 utilizza lo stesso motore Twin Cam 88 utilizzato nei modelli più recenti, lubrificato da tre fluidi separati per il motore, la trasmissione e primaria. Tuttavia, molti piloti sono incerti su come cambiare l'olio del motore della moto, dovuto soprattutto alla apparente mancanza di un tappo di scarico dell'olio. Una volta che il tappo di scarico si trova, il cambio dell'olio può essere effettuata rapidamente e facilmente.

istruzione

1 Livellare la vostra bici. Individuare il tappo di scarico seguendo la linea olio dal lato destro del serbatoio dell'olio al telaio. La linea olio viene inserito dal tappo di scarico sul lato inferiore del telaio tra shock posteriori. Inserire un bacinella di raccolta olio direttamente sotto il tappo di scarico e rimuoverlo con una chiave a tubo. Estrarre l'asta di livello per permettere all'olio di defluire più velocemente. Lasciare scaricare l'olio completamente.

2 Rimuovere il vecchio o-ring dal tappo di scarico e infilare un nuovo O-ring sopra il tappo. Reinstallare il tappo di scarico - non stringere eccessivamente - e rimuovere eventuali residui di olio dalla zona intorno tappo di scarico con un panno.

3 Posizionare la vaschetta di scarico sotto il filtro. Utilizzando la chiave filtro olio, rimuovere ed eliminare il vecchio filtro dell'olio. Riempire il nuovo filtro dell'olio con olio e vagamente avvitare sul motore a mano.

4 Togliere il tappo del serbatoio dell'olio e aggiungere fino a tre litri di olio nel serbatoio. Sostituire il tappo del serbatoio e pulire modo eventuali fuoriuscite di petrolio con un panno.

5 Avviare il motore e svitare il filtro olio fino a uno strato sottile di olio comincia a fuoriuscire dal tra il motore e il filtro. Serrare il filtro a mano e arrestare il motore. Eliminare eventuali fuoriuscite di petrolio con un panno.

Consigli e avvertenze

  • Riscaldare il motore prima di scaricare l'olio. L'olio caldo scorre facilmente e si scaricherà rapidamente.
  • Collocare la moto in posizione verticale durante lo scarico dell'olio. Ciò evacuare più petrolio di quanto lasciando sul cavalletto.
  • Se non si sente che si può completare questa attività, hanno il lavoro svolto da un tecnico Harley-Davidson certificata.
  • Individuare il tappo di scarico mentre il motore è freddo per evitare di scottarsi inutilmente.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com