Come installare una pompa dell'acqua LT1

   October 24

Come installare una pompa dell'acqua LT1


LT1 di Chevrolet è un 350 pollici cubici, il motore V8 pushrod che ha visto dovere in varie applicazioni GM attraverso alla fine del 1990. Come con qualsiasi motore, la pompa dell'acqua sulla LT1 è un articolo di usura che richiederà la sostituzione periodica. Sostituzione della pompa dell'acqua richiede la rimozione di alcuni componenti del motore, al fine di ottenere l'accesso al corpo pompa dell'acqua.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto e lasciare raffreddare il motore prima di iniziare il lavoro. Scollegare il terminale negativo dalla batteria. Scaricare il liquido refrigerante dal radiatore aprendo il rubinetto alla base del radiatore, con un grande secchio per prendere il refrigerante. Utilizzare pinze per trasformare il rubinetto se è stretto. Se il liquido di raffreddamento è fresco, è possibile riutilizzarlo, in caso contrario, si tratta di un buon momento di sostituirlo.

2 Rimuovere il condotto di aspirazione che si trova tra la scatola filtro e il collettore di aspirazione al front-centro del motore. E 'rimosso allentando i morsetti di fissaggio su entrambe le estremità, quindi tirando l'unità libera. Ora è possibile vedere la pompa dell'acqua e il gruppo corpo farfallato. La pompa dell'acqua sarà immediatamente sotto il corpo farfallato e avrà due linee grandi refrigerante corrono in entrambi i lati di esso.

3 Rimuovere le molteplici tubi e connettori che sono attaccati al corpo pompa e l'acqua della valvola a farfalla. Avviare rimuovendo il tubo del refrigerante sul lato passeggero con una pinza per allentare il blocco. Ci può essere del liquido di raffreddamento nella linea, in modo da essere preparati per alcune perdite. Scollegare la valvola di controllo dell'aria del minimo (IAC), che è una piccola scatola, nera attaccata sotto il corpo farfallato. Scollegare il sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS), che è al di sopra della IAC. Scollegare la linea del vuoto che si trova appena a sinistra del TPS. Rimuovere i due tubi del refrigerante che passano attraverso il corpo farfallato, uno su ciascun lato del corpo farfallato. Rimuovere il cavo dell'acceleratore sollevando la clip.

4 Rimuovere il corpo farfallato rimuovendo i quattro bulloni che fissano alla parte anteriore del motore e posizionare il corpo farfallato in un luogo sicuro.

5 Rimuovere i due tubi del liquido di raffreddamento che si connettono alla pompa dell'acqua, la cattura di qualsiasi liquido di raffreddamento che perde con stracci. Scollegare il sensore della temperatura del refrigerante del motore (ECT), che collega sulla metà inferiore della pompa dell'acqua, lungo il lato guida. Staccare il collegamento Opti-scintilla e quindi rimuovere la cinghia a serpentina rilasciando il pretensionatore.

6 Rimuovere le sei viti che fissano la pompa dell'acqua, tre sui lati conducente e passeggero. Fare attenzione a rilasciare lentamente i bulloni, come ci sarà del liquido di raffreddamento nella pompa dell'acqua. Poiché la pompa dell'acqua si trova al di sopra della Opti-scintilla, il refrigerante può sporcare l'opti-scintilla se viene bagnato.

7 Installare la pompa dell'acqua di sostituzione nella posizione di fabbrica riutilizzando le sei viti di fissaggio precedentemente rimosse. Reinstallare il corpo farfallato con una guarnizione corpo farfallato fresco. Ricollegare i tubi del refrigerante e collegamenti elettrici, quindi ricollegare il condotto dell'aria. Riempire il liquido refrigerante e spurgare il sistema di raffreddamento.

Consigli e avvertenze

  • E 'una buona idea per sostituire il tappo distributore e del rotore mentre la pompa dell'acqua è rimossa, poiché questi sono parti di usura comuni che richiedono la rimozione della pompa dell'acqua di accesso.
  • Se stai cercando di migliorare le prestazioni, una modifica comune è quello di sostituire la pompa dell'acqua gear-driven con un modello elettrico.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com