Come funziona un sensore di ossigeno?

   July 5

Che cosa è un sensore di ossigeno?

Un sensore di ossigeno è un dispositivo progettato per misurare la quantità di ossigeno nel fluido, il sensore entra in contatto con. Ci sono molti usi diversi per un tale dispositivo. I subacquei li usano per misurare la miscela di ossigeno con gli altri gas che respiro in attrezzatura subacquea. Il settore sanitario li utilizza per determinare la quantità di ossigeno paziente stia ricevendo, così come la quantità di ossigeno è nel sangue. E le auto usano questi dispositivi per determinare il rapporto aria / carburante utilizzato dal motore. Ciò è particolarmente importante, poiché il sensore di ossigeno è parte integrante del sistema di iniezione del carburante della vettura moderna. Senza di loro non ci sarebbe modo per il sistema di iniezione di autoregolarsi, rendendo inutile.

Posizionamento

sensori di ossigeno utilizzati nei veicoli sono più comunemente chiamati sensori O2. Si mettono in flusso di scarico del motore. Si può misurare la quantità di ossigeno incombusto lasciando il motore. Una elevata quantità di ossigeno incombusto significa che la miscela aria / carburante del sistema di iniezione del carburante è troppo ricca. Viceversa, una completa mancanza di ossigeno incombusto significherebbe che la miscela è troppo magra. In entrambi i casi di scarico del motore lancerebbe livelli inaccettabili di sostanze inquinanti e ridurre l'efficienza del carburante del motore.

Come funziona un sensore di ossigeno?

La base del sensore di ossigeno è nella sua costruzione. È essenzialmente un pezzo di zirconia ceramica con un sottile strato di platino rivestimento un lato. Quando l'ossigeno entra in contatto con questi materiali crea una piccola carica elettrica che percorre la lunghezza dei cavi di collegamento del sensore all'unità ECU, o controllo del motore del veicolo. Il grado di carica viene determinata dalla quantità di ossigeno sensore entra in contatto con. Come risultato, la centralina reagisce ad una carica elevata riducendo la quantità di ossigeno che l'iniettore è combinare con combustibile del veicolo prima di inviarlo ai cilindri di combustione del veicolo.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com