Come sostituire la cinghia su un GMC Safari Van

   December 15

Gli accessori del motore anteriori sul GMC Safari Van - come l'alternatore, pompa del servosterzo, la pompa del condizionatore d'aria e la pompa dell'acqua - sono azionati da un'unica cinghia a serpentina. La cintura è progettata in una forma circolare per adattarsi intorno pulegge accessorio immediatamente. Questo rende possibile per la cintura di operare tutti gli accessori dalla stessa cinghia quando il motore è in funzione. Se la cintura è alcun sfilacciamento eccessiva o altri danni, cambiare fuori prima che si rompa.

istruzione

1 Aprire il cofano e fissarlo in modo che non cada. Quindi, individuare lo schema di instradamento per la cintura sulla parte superiore del convogliatore ventilatore. La nuova cintura deve passare attorno accessori esattamente come descritto in questo diagramma.

2 Individuare il pretensionatore sotto l'alternatore. Il tenditore può essere trasformato dal bullone che collega la puleggia alla parte inferiore del tenditore.

3 Posizionare la presa e il bar breaker sul bullone della puleggia tenditore. Ruotare la barra di interruttore in senso antiorario fino a quando la cinghia è allentata.

4 Tirare la cinghia dalla puleggia tendicinghia e rilasciare il palanchino. Poi, tirare la cinghia fuori dal vano motore e abbinare alla nuova cinghia. Assicurarsi che la nuova cinghia è la dimensione corretta rispetto alla vecchia cinghia.

5 Inserire la nuova cinghia intorno l'albero motore sulla parte inferiore del motore. Poi, rotta la cinghia attorno alle pulegge restanti accessori seguendo le istruzioni di routing precise sul diagramma percorso della cinghia.

6 Ruotare la tenditore in senso orario dal bullone della puleggia con la barra di interruttore e presa. Quindi, far scorrere la cinghia attorno alla puleggia tendicinghia e rilasciare il palanchino. Mentre la puleggia tenditore sta ritraendo contro la cinghia, tirerà tutto il lasco fuori della cintura e rendere stretta la cintura.

7 Controllare che la cinghia per assicurarsi che è dentro e attorno ad ogni puleggia. Poi, girare il GMC Safari Van per 10 secondi in modo che la rotazione delle pulegge può finire sedere la nuova cinghia all'interno di ciascuna puleggia.

8 Spegnere il motore e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Se lo schema di routing cintura per la GMC Safari Van manca, utilizzare una penna e un blocco note per tirare fuori il metodo di calcolo esatto della vecchia cinghia e usarlo per installare la nuova cinghia.
  • Tenere le mani e gli strumenti alle parti in movimento mentre il motore è in funzione.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com