Come faccio a ridurre l'Opera Effetto Soap on My TV LED?

   July 20

Come faccio a ridurre l'Opera Effetto Soap on My TV LED?


Nonostante il nome, l'effetto soap opera non sta sprecando il potenziale della nuova televisione appariscente guardando gli stessi vecchi spettacoli ogni giorno. Invece, è legato al modo in cui lo schermo del televisore elabora video. Per la maggior parte dei produttori, l'effetto soap opera è una caratteristica voluta progettato per migliorare la visualizzazione in determinate circostanze, ma se non vi piace, di solito è facile da disattivare nel menu delle impostazioni del televisore.

L'effetto soap opera

Come molti elementi della visualizzazione a schermo piatto, il termine "effetto soap opera" è un po 'soggettivo, e diversi utenti possono avere esperienze diverse. Il modo più semplice per immaginare è quello di pensare al modo in cui un sapone di giorno e un film d'azione ad alto budget ogni look. Normalmente, il sapone si sentirà molto più morbida, qualsiasi movimento sarà ultra-liscia e sembrano quasi lento, e il tutto sarà a basso costo; il film dovrebbe sentirsi molto più nitide, e il movimento si sentirà molto più veloce-percorso con una chiarezza accresciuta.

Le cause alla radice

L'effetto soap opera in definitiva si riduce a matematica. contenuti Film di solito è registrato a una velocità di 24 fotogrammi al secondo. Contenuti prodotti per la televisione negli Stati Uniti in genere varia da appena al di sotto di 24 fotogrammi al secondo a 30 fotogrammi al secondo - ma moderni televisori in grado di visualizzare filmati a tassi molto più alti, come ad esempio 240 fotogrammi al secondo o più. Talvolta televisori affrontare questa disparità semplicemente ripetendo ogni frame di un certo numero di volte. Talvolta i numeri non funzionano così bene, così il set deve utilizzare una tecnica diversa, ad esempio ripetendo alcune cornici più di altri, o combinando informazioni provenienti da due telai differenti per generare un'immagine artificiale.

Il problema LCD

Rispetto alla tecnologia utilizzata in altri tipi di televisori, cristalli liquidi sono relativamente lento a cambiare stato, aumentando il rischio che lo spettatore noterà un cambiamento stridente nell'immagine da frame a frame. Per compensare questo, televisori LCD utilizzano spesso i modi in cui si creano numerose immagini artificiali in modo che la maggior parte o ogni fotogramma visualizzato è solo leggermente diverso dal suo predecessore. A volte la velocità di cambiamento tra ciascuna di queste immagini - sia reali e artificiali - è così lento che l'effetto soap opera diventa visibile.

Spegnendolo

Poiché l'effetto soap opera è volutamente creato da un ambiente specifico, è possibile quasi sempre disattivare questa funzione nel menu delle impostazioni. Il trucco è quello di determinare il nome della funzione, che viene tecnicamente chiamato trasformazione del movimento di interpolazione, ma i produttori hanno nomi diversi per esso, come ad esempio TruMotion di LG, Samsung Auto Motion Plus e MotionFlow di Sony. Come regola generale, cercare un ambiente contenente "movimento"; se non riesci a trovare uno, cercare "Clear" o "Smooth" nel nome. Consultare il manuale della TV, come si può essere in grado di assegnare modi diversi per differenti ingressi, come ad esempio un decoder via cavo o un lettore Blu-ray. Ciò significa che è possibile sfruttare la modalità durante la visione di sport in TV, ma spegnerlo per guardare i film su disco.

Possibili Inconvenienti

Se il suo meglio avere una modalità di elaborazione del movimento di interpolazione acceso è puramente una questione di preferenze personali. Alcuni spettatori preferiscono guardare film senza di essa, semplicemente perché alcune persone tendono ad aspettarsi film a guardare un modo particolare. Una teoria è che cinefili si aspettano i film di finzione di avere una sensazione altamente vibrante, tagliente e un po 'poco realistico rispetto al film "vita reale", come documentari. Un difetto di spegnimento tale modalità è che la modalità può anche ridurre le vibrazioni. Judder è causato con il contenuto 24fps film in cui l'apparecchio TV può mostrare alcuni fotogrammi più di altri. Ad esempio, nelle scene in cui il quadro cambia rapidamente, come quando la telecamera, le vibrazioni possono creare l'effetto destabilizzante che IME è sempre così un po 'per l'accelerazione e quindi rallentare.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com