Come sostituire il filtro del carburante in una Toyota Camry 1991

   April 19

Come sostituire il filtro del carburante in una Toyota Camry 1991


Il 1991 Toyota Camry ha un filtro del carburante in linea, il che significa che il filtro si trova lungo la linea del carburante. Come combustibile viene pompata dal serbatoio al motore, il filtro ceppi per le particelle di sporco e ruggine. Nel corso del tempo, il filtro possono ostruirsi, provocando farlo funzionare in modo improprio. Un filtro difettoso può causare gravi danni al veicolo. Per mantenere la Camry in buone condizioni, è necessario sostituire il filtro del carburante ogni 25.000 miglia o giù di lì.

istruzione

1 Parcheggiare del 1991 Toyota Camry in piano in una zona ben ventilata. Impostare il freno di stazionamento per evitare che la macchina si muova.

2 Aprire il cofano e trovare la batteria. Disconnetti il ​​cavo negativo della batteria. Lasciare il cofano sollevato. Svitare il tappo del serbatoio del gas per alleviare la pressione del carburante nel condotto di carburante.

3 Torna all'area cofano del veicolo. Individuare il filtro del carburante montato sulla fenderwell posteriore. Identificare il filtro come un cilindro nero sul lato del conducente del motore vicino alla parte anteriore della torre puntone. Un modo semplice per trovare il filtro è quello di tracciare la linea del carburante dal motore fino a raggiungere un cilindro nero oblungo di circa 3 pollici di diametro. Questo è il filtro del carburante.

4 Allentare il raccordo dado svasato situato sulla parte superiore del filtro con una chiave inglese. Come si sta allentando il dado svasato, essere prudenti sui possibili vapori di carburante e un po 'di carburante gocciolamento.

5 Allentare il bullone unione di grandi dimensioni che si trova sotto il raccordo dado svasato. Come allentare il bullone unione, rimuovere i raccordi banjo e due guarnizioni metalliche che fissano il filtro alla staffa di montaggio. È possibile eliminare le guarnizioni di metallo, ma mantenere il bullone raccordo per un uso successivo.

6 Tirare il filtro del carburante verso l'alto fuori dalla staffa di montaggio. Sostituire il vecchio filtro con un nuovo filtro del carburante. Basta allineare il nuovo filtro in posizione sopra la staffa di montaggio e appoggiarla. Fissare il filtro in posizione con i raccordi banjo e due guarnizioni metalliche. Il filtro del carburante appena acquistato dovrebbe venire con una nuova serie di guarnizioni metalliche; utilizzare questi in luogo di quelli che hai scartato.

7 Fissare il bullone raccordo sul filtro con una chiave inglese e stringere in posizione. Serrare il dado svasato raccordo alla parte superiore del bullone unione. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Serrare il tappo del serbatoio del gas.

Consigli e avvertenze

  • Indossare sempre occhiali e guanti di protezione durante l'esecuzione di lavori di manutenzione sul veicolo.
  • Essere vigile per esalazioni di gas infiammabili e mentre si sta modificando il filtro del carburante.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com