Come collegare una barca di alluminio

   March 6

Cablaggio vostra barca in alluminio è un ottimo modo per risparmiare denaro e avere un impianto elettrico personalizzato. Una parte vitale del sistema elettrico della barca è di potenza (corrente continua, comunemente noto come la carica della batteria di bordo) DC. Sebbene principi elettrici comuni si applicano alle installazioni di cablaggio barca, barche in alluminio richiedono particolare attenzione. Se l'installazione non viene eseguita correttamente, gravi danni alla carena della barca può provocare. Se il proprietario della barca ha tutte le domande, deve rivolgersi a un Marine elettricista certificato. Certified Marine Elettricisti ricevono le loro credenziali dalla barca americana e Consiglio Yacht e sono disponibili in tutti gli Stati Uniti. (Vedi riferimenti)

istruzione

1 Pianificare le proprie necessità di corrente continua. Fare un elenco delle attrezzature e gli apparecchi elettrici volete sulla vostra barca. Includere l'assorbimento di corrente di ogni elemento. Questa informazione può essere trovato in una delle due posizioni: (1) la pagina delle specifiche del manuale di istruzioni della apparecchiatura o (2) l'etichetta attrezzature.

2 Disegnare le posizioni dell'apparecchiatura proposta. Dare qualche pensiero a come il peso di ciascun elemento influirà assetto e l'equilibrio della barca. Mantenere attrezzature pesanti (ad esempio, batterie) verso il centro della barca. Se ciò non è possibile, utilizzare attrezzature pesanti per controbilanciare il peso degli articoli esistenti.

3 Creare un percorso per il cablaggio. itinerari filo includono: (1) fili va dal motore alle batterie, (2) fili esecuzione dalle batterie al pannello fusibile e (3) fili esecuzione dal pannello di ciascun apparecchio. I cablaggi devono essere protetti dai danni e devono essere indirizzati nel modo più diretto possibile.

4 Misurare la lunghezza di ogni cablaggio. Le misurazioni non hanno bisogno di essere precisi, e arrotondando al piede più vicino è accettabile. Aggiungere le posizioni cablaggio e lunghezze per il vostro disegno complessivo.

5 Calcolare le dimensioni dei cavi necessari. Le dimensioni dei fili per apparecchi e attrezzature si basano su tre criteri: (1) l'assorbimento di corrente del prodotto, (2) la lunghezza complessiva del filo e (3) se il cavo viaggia attraverso lo spazio sala macchine. Per determinare le dimensioni dei cavi, utilizzare la dimensione della tabella ABYC filo sul sito Imtra Marine Products. (Vedi Risorse) Si noti che ogni dispositivo elettrico avrà sia un positivo e un filo negativo. Non utilizzare lo scafo di alluminio come un filo negativo come avverrebbe su un rimorchio barca.

6 Eseguire i cablaggi attraverso la barca. Installare doppia aggraffatura cavi di collegamento alle estremità dei fili che utilizza una doppia aggraffatura piegatore filo. Eseguire l'installazione in modo pulito e ordinato, l'etichettatura dei cavi e l'abbinamento con fascette. Un'installazione ordinata farà la manutenzione e la risoluzione dei problemi più facile in futuro. Il passo finale dovrebbe fare i collegamenti alla batteria stessa.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare un cavo di tipo marino per una migliore resistenza alla corrosione.
  • Utilizzare termoretraibile doppio capocorda nelle zone di alta umidità.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com