Come affilare eliche delle barche

   March 25

Come affilare eliche delle barche


Affilatura vostra elica può aumentare notevolmente la sua efficienza. Un propulsore affilata in grado di ridurre le vibrazioni che possono rallentare il vostro RPM, se si sta utilizzando un propulsore per una grande barca o di un modello. Le grandi imbarcazioni dovrebbero avere le loro eliche affilate da un professionista, in quanto dovrà essere accuratamente misurato per l'equilibrio l'elica. Le piccole eliche possono essere affilate a casa con solo un paio di strumenti semplici. Assicurarsi di indossare indumenti protettivi e misurare attentamente il puntello per l'equilibrio.

istruzione

1 Indossare una maschera e occhiali di protezione. Limatura possono volare negli occhi, e la polvere dalle eliche di deposito possono essere molto dannosi per i polmoni.

2 Controllare per vedere se il puntello si inserisce correttamente sul vostro albero stub. Un'elica non funzionerà correttamente se non gira sull'albero correttamente. Se non scivolare facilmente sopra l'albero, controllare e vedere se ha un po 'di lampeggiante che non è stato tagliato fuori. Se questo è il caso, il file verso il basso con una piccola lima tonda e riprovare.

3 Bilanciare il puntello sul suo albero su un bilanciatore per vedere se le lame sono più pesanti rispetto ad altri. È essenziale che l'elica non rotola su entrambi i lati quando è collocato sulla equilibratrice. Se lo fa, limando la lama più grande durante l'affilatura vi aiuterà a correggere questi problemi. Mark la lama più pesante con un pennarello in modo da poter tendere in un secondo momento.

4 File sulla parte anteriore della lama più pesante con una lima piatta e lavorare la strada dalla lingua al bordo di uscita. Fare attenzione a non andare oltre il bordo anteriore della prop, come si affinare esso. Prendetevi il tempo per farlo correttamente e controllare l'equilibrio.

5 Lavorare il bordo di entrata della pala ad un bordo tagliente rasoio con grana 220 sandpaperw Non limare il bordo posteriore del cavalletto perché non aiuterà prestazioni del propulsore.

6 Buff giù l'intera prop con un tampone zero, come un oggetto di scena con finitura satinata o opaca funziona molto meglio di uno con una finitura lucida.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com