Che cosa rende un auto Esitare in accelerazione?

   September 16

Che cosa rende un auto Esitare in accelerazione?


"Esitazione", "haesitatio," nome, dal nominativo latino che significa "irresolutezza, incertezza o indecisione." Le automobili sono strumenti decisivi per natura, che attraversano la Terra in, per quanto possibile, una linea retta dal punto A al punto B. Si preme il pedale go-, hai commesso di andare avanti. La vita dovrebbe essere così semplice. Ma non è - soprattutto quando i nostri veicoli decidono di propria iniziativa che l'indecisione è la risposta appropriata a una richiesta decisiva per andare.

La natura del problema

Molte cose possono causare un motore a perdere potenza: cattivo tempismo, ostruzioni del flusso d'aria che va dentro o fuori del motore, l'accumulo di carbonio su candele, cattiva benzina e del consumo di carburante improprio nei cilindri sono solo alcuni. Ma queste cose non sono spesso causa di esitazione motore - almeno non inizialmente. Esitazione per sua natura è un fenomeno transitorio, in cui tutto nel motore potrebbe lavorare perfettamente bene un momento, e malfunzionamento tre millesimi di secondo più tardi. Questo significa che qualsiasi cosa stia succedendo ciclicamente sbagliato nel motore deve essere la rottura e non-rottura molto rapidamente. Come regola generale, guasti hardware del motore in questione non non-rompere se stessi, e le variazioni del flusso d'aria non sono abbastanza veloce. Che lascia due probabili fonti di fluttuazione di potenza: l'elettricità e la pressione del carburante.

Carburante, aria e Misfire

Motore esitazione, quasi per definizione, di solito risale a un mancato scoppio in uno o più dei cilindri. Quando uno o più cilindri ferma cottura, i tagli di potenza, e il veicolo esita in accelerazione. La mancata accensione sta causando l'esitazione; hai solo bisogno di scoprire che cosa sta causando il tiro mancato. Spesso, si tornerà ad una condizione "magra", "il che significa che non c'è o non abbastanza carburante o troppa aria di andare in. Filtri carburante intasati, in mancanza di pompe di carburante o regolatori, e iniettori sporchi o mal funzionanti sono le cause più comuni di .. un guasto di consegna del combustibile l'accompagnamento "cilecca magra" attiverà una luce di controllo motore D'altra parte, si potrebbe avere una perdita d'aria di massa da una linea di vuoto cattivo o guarnizione collettore di aspirazione sensori di aspirazione non riuscita -. la posizione della valvola a farfalla, il flusso d'aria di massa, la temperatura dell'aria di aspirazione e sensori di pressione assoluta del collettore inclusi - spesso causare il computer che ci sia meno aria di andare in quanto non vi è davvero così, per quanto riguarda la sua preoccupazione, c'è una massiccia perdita di vuoto presente..

Guasti elettrici e dei sensori

Soprattutto sui motori moderni, con la loro pletora di sensori e componenti elettrici, guasti elettrici sono un primo sospettato in questioni esitazione. Un sensore cattivo o difetti rlectrical nel cablaggio di solito visualizzare due segni rivelatori. Il primo è spesso che l'esitazione è molto rapido, persino violento; l'elettricità può chiudere e spegnere molto rapidamente, il che significa che la potenza del motore in grado di sfogliare on e off come un interruttore della luce. In secondo luogo, guasti elettrici e sensori tendono a causare casuale, esitazione spastica senza alcun schema regolare. Ciò non significa regolare, esitazione ritmica non può essere causato da un problema elettrico, in particolare nel caso di una mancata accensione. Significa solo che se si vede improvvisa, irregolare, strappi esitazione senza motivo molto consistente di comportamento, è probabile natura elettrica.

La lettura dei codici

Elettrico-sensori e combustibile-aria difetti spesso buttare due diversi tipi di codici diagnostici. problemi di carburante-aria tendono ad essere molto regolare, che colpisce sia l'intero motore in una sola volta, o cilindri specifici su base regolare. Con questi, che molto spesso si vedono "Misfire sul cilindro n ° __" e codici "Lean condizione". guasti elettrici-sensori sono spesso molto meno prevedibile, perché qualsiasi quantità di carburante potrebbe passare attraverso qualsiasi cilindro incombusti. guasti elettrici-sensore, in particolare nel cruscotto, sono spesso significate da "Random Misfire" o codici "Rich condizione". Se si ottiene uno di questi, il problema è più probabile di natura elettrica, probabilmente a che fare con il sistema di accensione. Un codice monocilindrico, o un singolo, cilindro costantemente cilecca di solito va di nuovo ad un iniettore di cattivo carburante, candela, filo spina o collegamento elettrico per quel cilindro.

Casi specifici del motore

L'intero motore funziona sull'albero a gomiti e dell'albero a camme sensori di posizione, in modo che qualsiasi colpa con uno di questi potrebbe causare praticamente nulla; In genere, si vedrà mancata accensione casuale e ricchi codici di condizione. Questi fallimenti sono molto comuni - quasi quanto in modo da un sensore di posizione della valvola a farfalla male. Un cattivo TPS può facilmente causare strappi esitazione, dal momento che il computer pensa che stai rapidamente aprendo e chiudendo la manopola dell'acceleratore. Se tutto nel mondo sembra andare storto in una sola volta, controlla il motore e le cinghie di terra del telaio e il collegamento della batteria. Una cattiva terra causerà tutto ad agire, tra cui il computer. Sui veicoli moderni, fallimenti sensore di ossigeno in genere non causano esitazione; il computer deve realizzare il sensore è male, e probabilmente ignorare i suoi dati e detune tutto il motore fino a farlo riparare. il flusso di gas di scarico impedito da un convertitore catalitico cattivo può causare strappi esitazione, ma una perdita di potenza complessiva è più probabile.

Problemi di trasmissione

Esitazione non viene sempre dal motore. cambio automatico a controllo elettronico sono soggetti alle stesse tipologie di sensori e attuatori problemi motori sono, e hanno un sacco di hardware complesso per il controllo. L'esitazione in accelerazione è spesso il primo segno di scivolare frizioni di trasmissione, causati dalla mancata frizione elettromagnetica, fluido di trasmissione cattivo o pompa dell'olio della trasmissione, e logoro o frizioni bruciate. Se il veicolo sembra solo esitare la marcia più alta, o nel corso di circa 45 mph, si può avere un problema con le frizioni lock-up del convertitore di coppia. Naturalmente, fluido di trasmissione basso può anche causare esitazione, sia a causa delle fluttuazioni di pressione del fluido nella trasmissione, ed a causa di un convertitore di coppia vuota smuovono aria invece di trasferire energia. I veicoli moderni in genere auto-diagnosticare la trasmissione, proprio come il motore, ma questi codici produttore non possano essere letti con uno scanner generico. Se si ottiene esitazione, ma uno scanner di codice generico non emerso alcun codici di difficoltà, prendere il vostro veicolo ad un negozio specializzato in vostra marca di automobili. Avranno uno scanner per controllare i codici del produttore.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com