gelcoat Colori

   December 8

gelcoat Colori


Comprendere la natura di gelcoat vi aiuterà a corrispondere, riparazione e, eventualmente, scegliere i colori di gelcoat. colore Gelcoat differisce da vernice in vari modi. Il colore non è uno strato sottile sulla superficie. Il colore è emulsionata nel gelcoat. Il gelcoat stesso è uno strato di resina sulla cima di vetroresina. Solitamente utilizzato in combinazione con uno stampo, fornisce una superficie liscia che può essere lucidato o levigato senza raggiungere lo strato di fibre o levigatura attraverso il colore.

Sole e di esposizione

Una volta che un colore è esposto al sole ed elementi, tende a scomparire. La dissolvenza è causato dall'ossidazione da due fonti. Fotodegradazione è causato dal sole. Si tratta di una risposta da cromofori a determinate lunghezze d'onda della luce - in particolare la luce ultravioletta. La luce ultravioletta provoca un cambiamento molecolare noto come ossidazione a colori esposti, con conseguente tonalità meno vibranti. Fotodegradazione avviene in una certa misura, anche se il loro è un chiaro strato di lacca o cera sul gelcoat. L'ossidazione può anche accadere con contatto diretto di qualsiasi numero di sostanze chimiche, compresa l'acqua salata. Contatto ossidazione può essere impedito da un trasparente impervia, mentre l'ossidazione da fotodegradazione non può.

Colori di fabbrica

i colori di fabbrica non sono stati sbiaditi dal sole o chimica contatto. Sono un colore puro mescolato con una base o supporto. Gelcoat tende a differire dalla vernice auto perché vernice auto è più facile per sigillare e non è immerso in sostanze chimiche che causano l'ossidazione contatto. Si può avere provato ad abbinare i colori per auto fabbrica con un codice di vernice e notato la partita non è perfetto a causa di fotodegradazione. La sfida con le barche è maggiore. A differenza di colori di automobili, i colori di gelcoat tendono a svanire velocemente, quindi i colori di fabbrica non corrisponderanno gelcoat che è stata esposta per un certo periodo di tempo. Tuttavia, se un sottile strato di gelcoat viene rimosso, lo strato che è stato appena esposto non viene ossidato e attentamente abbinare i colori di fabbrica. A volte le barche sono completamente lucidati al loro colore originale.

Colori corrispondenti per la riparazione

Corrispondenza colori di gelcoat è sia arte e scienza. È possibile effettuare una riparazione con un colore di fabbrica, quindi ripristinare l'intero scafo da lucidatura. Si può anche contare su un trucco percettivo. Se il colore corrispondente è vicino e la riparazione è fatto bene, è difficile discernere simili, tinte adiacenti. Sono come camuffamento. Se il colore sullo scafo è solo leggermente sbiadito - forse impercettibilmente, senza confronto a un campione di colore originale - si può avere per colorare la patch gelcoat per abbinare il guscio. La saturazione della tonalità sarà inferiore dal effetto sbiancante. Molto piccole quantità di bianco aggiunti alla miscela gelcoat dovrebbe ottenere si chiude.

Colori Fade-Prone

Alcuni colori e tonalità sono più inclini a svanire rispetto ad altri. L'oscurità di un colore è il suo tono. toni scuri hanno una maggiore tendenza a scomparire, perché tendono ad assorbire la luce UV, invece di rifletterla. Luminose tonalità o ricchi tendono a contenere più ossidi, in modo che siano più inclini a ossidazione - la ripartizione chimica dei loro ossidi. Questi sono i rossi luminosi, gialli, azzurri, verdi: colori primari e secondari. toni della terra senza le tonalità vivaci sono più stabili. Il tipo di tonalità fa anche una grande differenza. tonalità inorganici sono più stabili di quelle organiche.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com