Come faccio a leggere i codici di difficoltà del motore su una Nissan Sentra 2000?

   December 8

Come faccio a leggere i codici di difficoltà del motore su una Nissan Sentra 2000?


i codici di difficoltà si verificano su veicoli dotati di diagnostica di bordo. Nel 1996, l'industria automobilistica standardizzato le attrezzature necessarie e gli strumenti utilizzati per aiutare nella diagnosi delle codici di difficoltà. E 'inoltre incaricato i dati / connettore diagnostico di collegamento (DLC) su ogni veicolo sia vicino al centro trasmissione del volante. Sulla Nissan Sentra 2000, il DLC si trova sul lato del conducente, sotto il cruscotto, tra il lato conducente e piantone dello sterzo.

istruzione

1 Aprire la portiera della Nissan Sentra del 2000.

2 Inginocchiati per individuare il DLC sotto il cruscotto. Si è scoperto, ed è tra il piantone dello sterzo e il pannello calcio dalla parte del guidatore. Controllare la forma del DLC prima di collegare lo scanner tasca. La forma della spina dello scanner e la forma del DLC si accoppiano correttamente solo in una posizione.

3 Collegare lo scanner al DLC e assicurarsi che la spina dello scanner è seduta completamente contro il fondo del DLC sul Sentra.

4 Girare la chiave di accensione dei Sentra due scatti in avanti. Questo è anche noto come la posizione "ll" o la posizione key-on / motore spento. Questo consentirà ai tutte le apparecchiature elettriche nella Sentra e illuminare tutti le luci sul quadro strumenti, senza il motore acceso.

5 Seguire le istruzioni del manuale per lo scanner tasca. I dispositivi sono prodotti da diverse aziende, tuttavia, la maggior parte sono molto semplici da utilizzare seguendo le opzioni di menu visualizzate visualizzate sulla faccia dello scanner.

6 Scorrere fino a o scegliere "Leggi Codici" o "DTC" (codici diagnostici), a seconda di quali sono le opzioni di menu sullo schermo dello scanner tasca e le funzioni dei pulsanti sono. Premi il pulsante "Invio" o "leggere" una volta che è stato selezionato le "leggi" o codici opzione di menu "DTC".

7 Confrontare il codice diagnostico di guasto (s) sul Sentra alla linea OBD II codici guida (vedi Risorse). Alcuni scanner tascabili più costosi possono darvi una breve descrizione del DTC in aggiunta al suo numero. Ci sono tre tipi di codici che si possono ottenere. Powertrain (codici inizieranno con una P e poi un numero di serie a 4 cifre), il corpo (codici inizieranno con un B e poi un numero di serie e la combinazione di lettere a 4 cifre) e del telaio (codici inizieranno con un C e poi un numero di serie a 4 cifre).

Consigli e avvertenze

  • I codici più comuni che si verificano sono codici Powertrain. I numeri dopo la "P-code" sono in gran parte generici tra tutti i veicoli fino ai 0800s. Numeri che sono fino ad oltre i 0900s sono per l'anno specifico veicolo, marca e modello. Powertrain e chassis difficoltà codici possono andare bene fino a 2000 codici diversi, tuttavia, corpo codici di difficoltà non sono frequenti e non ci sono che molti di loro.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com