Come rimuovere lo scudo termico da una Honda Civic 2003

   March 18

Come rimuovere lo scudo termico da una Honda Civic 2003


Il 2003 Honda Civic usa scudi termici nel vano motore e tutto il sistema di scarico per proteggere il veicolo da fonti di calore. Il grande schermo termico viene installato sopra collettore di scarico del motore, ed è utilizzato per proteggere i componenti del motore. Rimozione dello schermo termico è necessaria per ottenere l'accesso al collettore di scarico, o quando lo schermo termico è arrugginito e non è più sicuro a causa dell'età. Rimozione può essere eseguita con strumenti manuali di base.

istruzione

1 Parcheggiare l'civico su un terreno pianeggiante e scollegare il terminale negativo della batteria. Assicurarsi di lasciare il motore completamente freddo; lo scudo termico del collettore di scarico diventa estremamente caldo anche dopo l'esecuzione del motore per un minuto.

2 Aprire il cofano e controllare il motore, che si trova lateralmente nel vano motore del civico, con il collettore di scarico e protezione termica si rivolta verso la parte anteriore del veicolo. Lo scudo termico trova appena sotto il coperchio delle valvole del motore ed è collegata tramite due viti 12 mm sulla parte superiore dello scudo, un bullone nel centro e uno in basso a destra. C'è una fessura nello scudo per l'astina dell'olio motore.

3 Liberamente spruzzare le due viti 12 mm sulla parte superiore dello scudo, e poi i bulloni situati al centro destra e in basso con un olio penetrante. I bulloni saranno difficili da spostare, e penetrante petrolio impedirà loro di rompersi. Mettere a bagno i bulloni di un paio di volte prima di tentare la rimozione.

4 Utilizzare una presa da 12 mm in abbinamento un cricchetto per rimuovere i bulloni, quindi rimuovere la protezione termica dal vano motore.

5 Controllare lo scudo termico per vedere se è ancora intatto. È probabile che lo schermo termico può essere così decomposto in basso che non è più in grado di essere riutilizzati, richiedendo così la sostituzione.

6 Posizionare un nuovo o rinnovato schermo termico sul collettore di scarico, allineandola e re-installare i bulloni di fissaggio 12 mm. Installare tutti i quattro bulloni liberamente in un primo momento, assicurandosi che lo scudo termico è allineato correttamente, prima di serraggio dei due bulloni superiori a 23 piedi-libbre e gli altri a 7 piedi-libbre.

Consigli e avvertenze

  • E 'comune per lo scudo termico sulla settima generazione Honda Civic alla ruggine in fondo, facendo vibrare in tal modo in fase di accelerazione in quanto i bulloni inferiori potrebbero non essere in grado di garantire lo scudo termico. In questi casi, è possibile acquistare uno nuovo da una concessionaria o Honda parti venditore.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com