Come risolvere codice P0455 Trouble in 1998 Dodge Trucks

   February 5

Come risolvere codice P0455 Trouble in 1998 Dodge Trucks


Il 1998 Dodge camion scaletta comprendeva i Dakota a due ruote ed a quattro ruote motrici pickup, Durango a quattro ruote motrici SUV e pickup Ram 1500, 2500 e 3500. Ognuno dei full-size Ram camion sono stati disponibili in pacchetti di due ruote ed a quattro ruote motrici. Ognuno di questi 1998 Dodge camion, e tutti i veicoli costruiti dopo il 1995, sono dotate di seconda generazione computer di bordo di diagnosi, o sistemi di OBDII. Il codice P0455 problema non è specifico del veicolo, ma è un codice comune riferimento a una massiccia emissioni evaporative di controllo delle perdite. Questa perdita può essere semplice o molto fastidioso per fissare, a seconda della posizione della perdita.

istruzione

1 Aprire la porta carburante sul lato del camion. Rilasciare il tappo del carburante dal camion completamente per consentire i vapori nella linea di ritorno vapore per essere emessi dalla linea. Sostituire il tappo del carburante così stretti come andrà. Alcuni tappi carburante sui camion Dodge sono stati progettati per fare clic e creare una certa resistenza quando sono completamente serrate. Continuare a girare il cappuccio fino a raggiungere la resistenza completa o sente un clic.

2 Inserisci la cabina di guida del camion si sta lavorando e inserire la chiave di accensione nel cilindro di accensione. Girare la chiave in posizione di accessori "II" o. Installare il lettore di codice OBDII nella porta di interfaccia OBDII, che si trova appena sotto il cruscotto sul lato conducente del veicolo. La forma della porta corrisponde alla forma della spina, quindi non dovrebbe creare un problema trovare questo dispositivo. Attivare l'alimentazione al lettore di codice una volta che avete inserito con successo nella plancia.

3 Passare attraverso la sequenza di messaggi in cui il lettore si mette attraverso, usando le frecce "UP" "DOWN" per rendere le vostre scelte. Premi il pulsante "READ" per permettere al lettore di accettare ciascuna delle vostre risposte. Verrà richiesto per il veicolo straniero o domestico, anno, marca, modello, e poi quale funzione si desidera che il computer di eseguire. Scegliere la selezione "Leggere codici diagnostici" e premere il tasto "READ". Quando il computer è fatto si riceverà il codice P0455, insieme a qualsiasi altro codice il camion sta producendo.

4 Premere il tasto "ERASE" sul lettore per cancellare il codice P0455 esistente. Avviare il camion e guidare il camion per non meno di 10 miglia. Se la spia "motore del controllo" non restituisce, allora avete semplicemente avuto un tappo del serbatoio allentato. Se il codice P0455 ritorna all'interno del drive 10 miglia, torna al tuo lavoro e passare al punto 5.

5 Togliere il tappo del carburante completamente dal vostro camion Dodge, supponendo che il test iniziale non è riuscito a rimuovere il codice P0455. Questo non significa che il tappo del serbatoio non è male. Prendete il tappo del serbatoio per il vostro negozio di ricambi auto locale e l'acquisto di un tappo del carburante corrispondente. Torna al tuo camion e installare il nuovo tappo. Assicurarsi che il tappo è sigillato in modo sicuro. Ripetere i passaggi da 3 a 5 per cancellare nuovamente il codice P0455, e test di guidare il camion per vedere se il codice restituisce. Se non ritorna, hai avuto una brutta tappo.

6 Testare nuovamente i codici di difficoltà nel computer OBDII effettuando un altro test con il lettore di codice. A questo punto, se avete curato le emissioni evaporative perdite, allora si sta andando ad avere per eseguire un controllo visivo. Inginocchiati di fronte pneumatico lato guida posteriore. Si vedrà due tubi che vanno dal collo di riempimento del carburante al serbatoio del carburante. Questi sono il tubo del serbatoio del carburante e il tubo emissioni per evaporazione o tubo di ritorno del vapore. Controllare sia di questi tubi accuratamente fuori, loro la sensibilità con la mano.

7 Mettere il naso vicino al pneumatico posteriore e inspirare profondamente al senso se si sente l'odore vapori di carburante o gas. Se si sente odore di gas, o se si individua una foratura tra i tubi di riempimento del carburante e il serbatoio con la mano, di ottenere il camion a un negozio locale nel più breve tempo possibile. Un tubo collo o al vapore che perde può incendiarsi con la minima scintilla e avrà bisogno di attenzione immediata da un professionista qualificato.

Consigli e avvertenze

  • Problemi derivanti da problemi di serbatoio carburante o bocchettone di riempimento è meglio lasciarle ai professionisti al vostro negozio di auto locale. Come un meccanico certificato ASE, il vostro meccanico locale sarà adeguatamente formato nella gestione, la sicurezza e lo smaltimento di tutti i componenti di carburante legati. Lavorare con le parti gasoline- o diesel-saturi può essere estremamente pericoloso per qualcuno che non è adeguatamente certificata e addestrato.
  • Questo intero progetto si occupa di parti e problemi benzina-related. Tenere questo intero progetto lontano da scintille, fiamme libere, il calore in eccesso o cariche elettrostatiche. La mancata osservanza di questa avvertenza potrebbe provocare incendi veicolo o lesioni personali.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com