Come trasferire i video della videocamera a DVD utilizzando una connessione USB

   February 14

Come trasferire i video della videocamera a DVD utilizzando una connessione USB


Trasferire video su una videocamera a un DVD richiede un computer dotato di un masterizzatore DVD e software compatibile con la videocamera. La videocamera si collega al PC o laptop in pochi secondi con un cavo USB. Una volta caricato il computer, il filmato può essere masterizzato su un DVD di lunga durata in modo che il filmato originale può essere cancellato dalla videocamera, o il nastro digitale può essere riutilizzato. Questo consentirà di liberare spazio di memoria sul disco rigido della videocamera.

istruzione

1 Collegare il cavo USB (di solito in dotazione con la fotocamera) alla porta USB della videocamera e di una porta USB libera del computer.

2 Accendere la fotocamera e attendere il messaggio "Nuovo componente hardware rilevato" per visualizzare sullo schermo del computer. Fare doppio clic sul nome del programma software che gestisce la videocamera, se il programma non viene avviato automaticamente.

3 Fare clic sulla scheda "File" nella parte superiore della schermata del software, fai clic su "Apri" e selezionare il file video digitale per scaricare dalla videocamera. Fai clic su "Download" per trasferire il file. Se la fotocamera utilizza nastro digitale, fare doppio clic sul nome del software di registrazione video del computer e impostare la videocamera in modalità di riproduzione, in genere con un interruttore sul pannello di controllo superiore o posteriore. Fare clic sul pulsante "Record" sul software del computer, quindi premere il pulsante "Play" sulla videocamera per riprodurre il nastro.

4 Fare clic sulla scheda "File" e scegliere "Salva" quando la copia è completa. Digitare un nome per il file video trasferiti e cliccare su "Salva".

5 Caricare un DVD registrabile vuoto nel cassetto del computer e chiudere il vassoio.

6 Aprire il software di masterizzazione di DVD con un doppio clic sul nome del programma, quindi selezionare "File" e selezionare "Apri".

7 Selezionare il file digitale per copiare su DVD cliccando e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, quindi trascinare il file nella lista "Burn" sul software di masterizzazione di DVD. Rilasciare il pulsante del mouse per rilasciare il file video digitale nell'elenco di masterizzazione.

8 Fare clic su "Avvia masterizzazione" per iniziare a copiare il file su DVD.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi di finalizzare il DVD prima di rimuoverla dal computer. La finalizzazione codifica il disco in modo che possa essere riprodotto su altri apparecchi. La finalizzazione è automatico su alcuni masterizzatori DVD.
  • Spegnere la videocamera mentre si collega il cavo USB.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com