Dovrò vedere una differenza tra DVD e Blu-Ray su un 720P TV?

   September 11

Dovrò vedere una differenza tra DVD e Blu-Ray su un 720P TV?


Una definizione standard DVD gioca con risoluzione 480p, il che significa che ci sono 480 linee di informazioni sullo schermo, e le informazioni vengono aggiornate progressivamente; l'intera immagine viene ripetuta 60 volte al secondo. Un disco Blu-Ray ha le informazioni memorizzate a 1080p. Ci sono più di due volte il numero delle linee verticali sullo schermo. Una risoluzione intermedia per un televisore ad alta definizione è 720p, e molti abbassare televisori a prezzi (e piccoli monitor portatili) Solo visualizzazione a quella risoluzione. O se non si noterà la differenza tra il contenuto 480p o contenuti Blu-Ray su un 720p TV è una domanda un po 'più tecnico di quanto possa sembrare a prima vista.

Lettore DVD Upconversion

Dal all'incirca 2008 la maggior parte dei lettori DVD passare attraverso un processo chiamato "upconverting". lettori DVD Upconverting utilizzano un processore di segnale digitale per scalare l'immagine fino a una risoluzione più alta; questo processore di segnale digitale è simile in funzione per scheda video del computer, tranne che è più specializzata e non ha bisogno di supportare 3-D accelerato contenuti. Se il lettore DVD è un vecchio modello, e non lo fa, è abbastanza facile dire - ci saranno bordi frastagliati nei luoghi dove l'immagine si sposta rapidamente, e un po 'di pixilation, specialmente in parti dello schermo in cui il colore cambia rapidamente.

Come Upconverting Opere

Se hai mai preso una immagine risoluzione più bassa in un programma come Photoshop - dire quello che è stato girato a 3 megapixel - e scalato fino a 60 megapixel, vedrete che l'immagine stessa viene sfocata o più morbida intorno ai bordi tra due colori, come l'algoritmo che guida come pixel in più sono di colore rende le sue decisioni. La stessa cosa accade quando si upconvert un DVD su uno schermo 720p. Secondo l'editore la recensione di CNET, David Carnoy, questo effetto è più evidente su schermi che sono pieni 1080p e di grandi dimensioni, e soprattutto quando si sta guardando colpi con un ampio campo visivo; è meno evidente su primi piani di volti. L'effetto bordi sfocati è ancora un po 'presente a 720p.

Blu-Ray Downsampling

Mentre upsampling fa compromessi sulla interpolazione pixel aggiunti a ogni fotogramma, downsampling (mostrando una foto 1080p a 720p) introduce anche manufatti perché il lettore Blu-Ray ha scartare informazioni supplementari. Questo processo è sempre facile per gli occhi di upsampling. Tornando al nostro Photoshop analogia in precedenza, è possibile vedere alcuni modelli dispari come pixel vengono regolati quando si compatta un'immagine, soprattutto nel modo in cui i bordi tendono a saltare fuori a voi. Questi tendono a perdersi sugli schermi televisivi in ​​cui il quadro cambia 60 o più volte al secondo, e sono più difficili da individuare. Se si blocca la cornice, possono essere sottolineato.

Visiva distanza focale

L'altro luogo dove il dibattito si è sfocata quanto lontano ci si siede dalla televisione. Secondo il Wired Magazine Chuck Cage, la risoluzione ottica massima dell'occhio umano è di circa 1/60 ° di grado. Quando tradotto in televisione a sedere distanze, questo significa che il passato una certa distanza visiva, la probabilità che si noterà artefatti sullo schermo se ne va. Questa distanza è di circa 137 per cento della diagonale di un televisore widescreen. Quindi, se si dispone di un televisore al plasma 720p con un display con diagonale da 46 pollici, si smettere di vedere i manufatti di entrambi i tipi se sei seduto a circa 55 pollici di distanza.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com