Come modificare le pastiglie dei freni posteriori su una Kia Spectra

   October 13

Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori su una Kia Spectra richiede uno strumento speciale per ospitare adeguatamente il pistoncino della pinza di nuovo nel suo foro. Kia consiglia di utilizzare il numero strumento OK9A4263001, che potrebbe essere difficile da trovare nel vostro negozio di ricambi auto locale. Tuttavia, è possibile utilizzare uno strumento di riavvolgimento pinza freno universale, e alcuni meccanici casa hanno trovato che un buon paio di pinze ad ago funzionano bene. È importante non danneggiare l'avvio del pistone per evitare costose riparazioni.

istruzione

Rimozione delle pastiglie dei freni

1 Parcheggiare l'Kia Spectra su una superficie piana, impostare il cambio in folle e rilasciare il freno di stazionamento.

2 Aprire il cofano e sifone almeno metà del fluido dal serbatoio alla pompa freno in una bottiglia di plastica con un baster del tacchino pulita. Conservare il vecchio fluido in un luogo sicuro per il riciclaggio in seguito.

3 Allentare i dadi su entrambi i gruppi ruota posteriore con un chiave inglese.

4 Sollevare entrambi i gruppi ruota / pneumatico posteriore utilizzando un jack piano e installare uno stand di presa su ogni lato sotto il telaio, in prossimità delle ruote, per il supporto. Abbassare il veicolo sopra i cavalletti e rimuovere il jack piano.

5 Rimuovere entrambe le ruote posteriori e sostituire le pastiglie dei freni in un'unica unità frenante alla volta.

6 Staccare la clip tenendo il tubo del freno pinza al braccio di sospensione utilizzando un paio di pinze, se il modello Kia è equipaggiato con esso.

7 Svitare e rimuovere i perni di guida della pinza superiore e inferiore utilizzando un cricchetto e una presa esagonale.

8 Sollevare la pinza dalla staffa pinza e fissarlo ad uno dei componenti della sospensione con filo meccanico per evitare danni al tubo flessibile del freno collegato alla pinza.

9 Annotare la posizione di montaggio dell'indicatore di usura piatto dietro la pastiglia interna sulla staffa pinza e lo spessore dietro la pastiglia esterna sulla staffa pinza e rimuovere le pastiglie dei freni, indicatore piastra e spessore.

Installazione delle Pastiglie nuovo freno

10 Pulire la polvere dei freni dal gruppo freno utilizzando parti del freno più pulita e gli asciugamani privo di pelucchi.

11 Ruotare il pistoncino della pinza freno lentamente utilizzando uno strumento di riavvolgimento del freno-pinza a sedere il pistone nel suo foro, avendo cura di allineare il ritaglio del pistone con la linguetta sul retro della nuova imbottitura-freno.

12 Installare l'indicatore di usura piatto, nuova pastiglia interna, nuova pastiglia esterna e spessore sulla staffa della pinza.

13 Posizionare la pinza del freno sulla staffa e serrare i perni di guida della pinza superiore ed inferiore. Serrare i bulloni di guida con la presa cricchetto e esadecimale.

14 Fissare il tubo del freno al braccio sospensione con le pinze, se il modello Kia è equipaggiato con esso.

15 Sostituire le pastiglie dei freni sul gruppo freno opposto come sopra descritto, a partire dal passaggio 6 della sezione precedente.

16 Installare entrambe le ruote posteriori e dadi.

17 Abbassare il veicolo tramite il jack piano e finire il serraggio dei dadi.

18 Aggiungere un nuovo liquido dei freni al serbatoio sulla pompa freno per portare il livello al segno "Full".

19 Premere a fondo il pedale del freno per cinque volte al sedile nuove pastiglie dei freni sul rotore del freno.

20 Strada-prova la vostra Kia su una strada leggermente usata per assicurarsi che i freni funzionino correttamente.

21 Partenza per una strada con poche auto, rallentare il veicolo da 60 mph a 10 mph e ripetere otto volte senza fermarsi. Poi crociera a circa 40 a 50 mph a consentire i freni di raffreddarsi. Ciò contribuirà a letto le tue nuove pastiglie dei freni, evitare stridio dei freni e prolungare la durata di vita del vostro nuove pastiglie.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com