Come leggere un VIN numero su una Range Rover Sport

   April 10

Come gli altri veicoli, Range Rover si distinguono per il loro numero di identificazione del veicolo (VIN), che è un codice alfanumerico a 17 cifre, come richiesto dal US Department of Safety Bureau Highway Transportation. Il VIN di un Range Rover è unico in quanto contiene informazioni codificate su modello del veicolo, tipo di corpo, motore e trasmissione. Questo rende il VIN uno strumento più prezioso.

istruzione

Decodifica il numero di telaio

1 Individuare il numero. Su tutti i veicoli, il VIN viene visualizzato su una piastra posta alla base del parabrezza sul lato del conducente. A seconda del modello e l'anno, il VIN sarà anche qualche parte sotto il cofano, di solito sul lato destro del telaio.

2 Iniziare a leggere il numero di telaio con le prime tre cifre. Per Range Rover, queste cifre saranno SAL, con S rappresenta il paese il veicolo è stato prodotto a (Regno Unito), una rappresentanza della società di produzione (British Leyland, al momento di scrivere una divisione di Ford) e L che rappresenta la divisione ( Land Rover)

3 Avanti di leggere la quarta cifra del VIN, che è il modello di Range Rover. Questa cifra sarà uno dei sei lettere: D (Defender 90 o 110), H (Range Rover Classic), J (Discovery I), P (Range Rover 4.0, 4.6 o versione sport), N (Freelander) o T (Discovery II)

4 Leggi quinta cifra del Range Rover VIN, che corrisponde al sistema di emissione del veicolo. Diverse lettere (C, E, H, N, V, X, Y) sono usati per indicare se il veicolo è conforme alle norme sulle emissioni di tutti i 50 stati o tutti gli stati ad eccezione di California. I veicoli con un C o Y soddisfano gli standard di emissioni di 49 stati (esclusi California), mentre i veicoli con una E, H, N o X soddisfano tutte le esigenze di tutti gli Stati, tra cui California.
V identifica una emissione 49-stato sul modello Defender e tutti i modelli Range Rover ad eccezione del Classic, che ha uno standard di emissioni di 50-stato.

5 Guarda le sesto e settimo cifre, che sono numeri che indicano il tipo di corpo e tipo di motore, rispettivamente.
Per tipo di corpo, un 1 è una cinque porte, a 2 è un modello a due porte, e 3 è un modello a tre porte.
Per il tipo di motore, un 1 è un motore V8 da 3,5 litri. A 2 è un motore V6 da 2,5 litri o un motore V8 da 4,0 litri (a seconda del modello). A 3 è un motore V8 da 4.2 litri. A 4 è un motore V8 4,6 litri.

6 Leggi l'ottava posizione sul VIN, che rappresenta il tipo di trasmissione. A 2 rappresenta un cinque marce automatico. A 4 rappresenta un automatico a quattro marce. Un 8 è un manuale a cinque velocità.

7 Leggi la nona cifra. Questo è un codice di controllo interno, che una cifra casuale o una X.
Successivamente controllare la posizione di 10 °, che è anno del modello del veicolo. Per i veicoli costruiti prima del 2001, questa è una lettera da H a Y, e per i veicoli prodotti nel 2001 e dopo, si tratta di una singola cifra che rappresenta l'anno di fabbricazione. Ad esempio, un 1 è un veicolo fabbricato nel 2001, e 2 è un veicolo realizzato nel 2002.

8 Leggere la posizione 11, che rappresenta l'impianto di assemblaggio. Questa cifra è in genere una per il Solihill, Regno Unito, impianto di Land Rover.
Infine, guardare la 12 ° attraverso i numeri 17 °. Questi sono numeri di serie del veicolo, che rappresentano l'ordine in cui il Range Rover esce dalle linee di montaggio.

Consigli e avvertenze

  • Decodifica il VIN di un Range Rover può essere uno strumento utile quando si acquista un veicolo usato. Utilizzando il VIN, si può imparare il modello, anno di modello, tipo di motore e trasmissione, che è le informazioni utili per gli acquirenti di auto usate.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com