Come identificare un motore Big Block Chevrolet

   February 9

Come identificare un motore Big Block Chevrolet


motori a blocchi grandi di Chevrolet sono stati un punto fermo della vettura era muscolo, che vanta motori potenti, come il 454, 427 e 396 pollici cubici installati in modelli come la Corvette, Camaro e Chevelle SS. Forte aumento dei costi del carburante e le sempre più severe norme di controllo delle emissioni emanate nel 1970 alla fine ha portato alla scomparsa del grande blocco Chevrolet come un motore di prestazioni. Identificazione del grande blocco Chevrolet richiede l'individuazione del numero di identificazione del motore e riferimenti incrociati il ​​suffisso ad un elenco di numeri di identificazione del motore Big Block Chevrolet.

istruzione

1 Cercare il numero ID del motore. Essa è tipicamente posizionato sulla parte anteriore del blocco motore, dal lato del passeggero, fra il fondo della testata e il coperchio della catena di distribuzione. Il numero ID è impresso su un rilievo lavorati che possono essere occultati dall'alternatore. Per accedere al numero ID, potrebbe essere necessario pulire la piazzola metallica con la pulizia una spazzola metallica solvente e.

2 Annotare il numero di ID del motore. Normalmente, il numero di identificazione del motore è costituito da sei a sette numeri e lettere. Il formato costituito da un prefisso, seguito da un numero e termina con uno a tre lettere suffisso. Ad esempio, "F0519QQ."

3 Decodificare il numero ID del motore. La prima sezione del numero ID motore è decodificabile e identifica le informazioni quali data e luogo di fabbricazione. Utilizzando l'esempio "F0519QQ," la parte "F0519", significa che il motore è stato prodotto a Flint, Michigan., Il 19 maggio, secondo Nasty Z28. Ogni impianto di produzione del motore Chevrolet ha un codice unico lettera.

4 Riferimento il suffisso del numero ID del motore ad un elenco di Chevrolet. Nell'esempio "C0519QQ," il suffisso "QQ" identifica un grande blocco Chevy 409 pollici cubici, originariamente installato su una Chevrolet Impala 1964 340 cavalli di potenza, quando riferimenti incrociati alla lista delle proprietà presenti sulla Nasty Z28. Questo sito fornisce elenchi completi di Chevrolet codici suffisso motore raggruppati in ordine alfabetico.

Consigli e avvertenze

  • Il numero ID del motore Chevrolet è una timbratura e non una fusione, quindi attenzione se è stato alterato in alcun modo. Il numero ID del motore è stampigliato a mano, rendendo un'impronta, mentre i numeri di fusione sono parte dello stampo di colata e le lettere sono sollevate.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com