Che cosa è Bluetooth integrato V1.2?

   June 17

Che cosa è Bluetooth integrato V1.2?


A partire dalla versione 1.0, la tecnologia Bluetooth è evoluta in diverse versioni successive che forniscono funzioni migliorate. Anche se non è l'iterazione più recente della tecnologia, integrata Bluetooth versione 1.2 offre miglioramenti utenti sulle caratteristiche dei suoi predecessori. Questi includono una migliore qualità audio e il trasferimento dei dati più veloce.

Bluetooth spiegato

La tecnologia Bluetooth consente cellulari, cuffie, computer e stampanti di connettersi in modalità wireless tra di loro. Questa connessione può essere utilizzata per effettuare una chiamata senza mai toccare il telefono. Si può anche permettere di stampare in modalità wireless foto dallo smartphone sulla stampante. Questa tecnologia elimina la necessità di cavi a condizione che tutti i dispositivi essere utilizzati sono Bluetooth. Si noti che mentre i dispositivi mobili in genere sono dotati di funzionalità Bluetooth integrata nel loro hardware, computer e stampanti può richiedere un adattatore USB speciale per utilizzare il servizio.

Caratteristiche di 1.2

Mentre retro-compatibile con la versione 1.1, la versione 1.2 offre nuove funzionalità che migliorano notevolmente su di iterazioni precedenti. Soprattutto dove i cellulari sono interessati, l'Adaptive Frequency Hopping funzione può essere molto utile. Questa funzione consente il telefono e l'auricolare per automaticamente trasmissioni percorso attraverso le frequenze meno affollate, il che significa le conversazioni sono per lo più chiara di statica e di distorsione. Altre funzioni lavorano anche in background senza soluzione di continuità per migliorare la qualità delle connessioni audio. Oltre a una migliore qualità audio, 1.2 di migliore velocità di trasferimento dati di 1 Mbps consente di inviare rapidamente i file tra i dispositivi per l'archiviazione o la stampa; questo processo è molto più veloce rispetto alle versioni precedenti.

Le versioni successive

Le versioni più recenti della tecnologia - come 2.0, 2.1 e 3.0 - migliorare ulteriormente su di versione 1.2 di lista delle funzionalità. La velocità di trasmissione dei dati in queste versioni sono aumentati di 3 Mbps, mentre le connessioni audio sono ancora più efficiente e trasparente. Altri miglioramenti minori al consumo di batteria che l'uso di Bluetooth comporta ma anche di ridurre abbandoni di collegamento a volte riscontrati con la versione 1.2 e dei suoi predecessori. Come alcuni telefoni cellulari possono essere aggiornati con le versioni più recenti del software Bluetooth via etere, verificare con il proprio provider di servizi wireless per ulteriori informazioni se lo si desidera.

Considerazioni batteria

Come la versione 1.2 utilizza più energia della batteria rispetto ai suoi discendenti, si potrebbe desiderare di mantenere la funzione disattivata quando non in uso. Anche se questo non può essere il modo più conveniente per utilizzare la tecnologia Bluetooth, è possibile salvare il telefono da esaurire la carica troppo in fretta quando si è lontani da una fonte di energia disponibile.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com