Come sostituire un blocco di accensione Mazda

   February 22

Come sostituire un blocco di accensione Mazda


Il blocchetto di accensione in un Mazda impedisce avviamento non autorizzato del motore. La serratura stessa è una serratura tradizionale con nottolini e perni all'interno del cilindro. Tuttavia, l'interruttore di accensione in un Mazda è integrato con il cilindro della serratura. Quando il blocco non riesce, di solito è perché i perni all'interno del bicchiere hanno inceppato o sequestrati. A questo punto, è necessario sostituire il blocchetto di accensione.

istruzione

1 Allentare il dado di fissaggio sul negativo morsetto cavo della batteria e far scorrere il morsetto fuori del terminale della batteria.

2 Rimuovere le due viti che fissano il piantone dello sterzo coprire. Abbassare il coperchio per rimuoverlo.

3 Mettere le dita nella fessura tra l'interruttore combinato sul piantone dello sterzo e l'assetto interruttore e tirare verso l'alto l'assetto per rimuoverlo.

4 Svitare le tre viti che fissano il pezzo guarnizione inferiore in posizione e rimuovere il rivestimento.

5 Rimuovere le viti 12 millimetri che fissano l'airbag al volante.

6 Estrarre l'airbag in avanti e scollegare l'alimentazione in esecuzione per l'airbag.

7 Rimuovere il dado del volante, con una chiave a tubo da 21 mm e presa, e far scorrere il volante dal gruppo piantone dello sterzo.

8 Rimuovere le viti che fissano lo switch combinazione Mazda all'interruttore di accensione e tirare le disinserire il gruppo d'accensione.

9 Tagliare una piccola scanalatura in ciascuna delle due viti che fissano l'interruttore di accensione in posizione, utilizzando uno strumento Dremel. Quindi, tagliare un'altra piccola scanalatura le viti perpendicolarmente alla colonna dello sterzo. Queste viti sono viti "break-away" e si deve fare questo per rimuoverli.

10 Impostare la punta di un cacciavite a nelle scanalature e rimuovere le viti.

11 Installare la nuova accensione. Discussione e serrare le nuove viti break-via, con una chiave da 12 millimetri, in modo uniforme sul blocchetto di accensione fino a quando le teste si staccano. Il resto dell'installazione è l'inverso.

Consigli e avvertenze

  • Per informazioni specifiche sulla sostituzione del modello anno Mazda blocchetto di accensione, consultare il manuale del veicolo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com