Diversi tipi di memoria flash

   February 25

Diversi tipi di memoria flash


Selezionando la scheda di memoria corretta per la fotocamera, console di gioco o un telefono cellulare può essere difficile. Ogni tipo di carta ha un proprio nome un po 'criptico ed è disponibile in una serie di modelli che possono avere caratteristiche sorprendenti, come ad esempio le schede ad alta Serie velocità che Samsung garanzie possono rimanere sott'acqua per un massimo di 24 ore, o alcune schede pretese SanDisk rimangono operativa anche dopo essere stato investito da un camion da 5 tonnellate.

Tecnologia

Le schede di memoria contengono un tipo di chip di detta memoria flash, che mantiene memorizzati i dati senza richiedere energia elettrica, a differenza dei bastoni di memoria ad accesso casuale all'interno del computer. La memoria flash appare anche in unità USB, così come le unità a stato solido che trasferiscono i dati più velocemente rispetto ai dischi rigidi tradizionali.

Sicurezza digitale

Dal 2010, schede di memoria Secure Digital sono diventati più frequenti, anche tra i produttori che in precedenza incorporati formati proprietari nei loro dispositivi, come ad esempio Sony o Olympus. trovato nei computer palmari e fotocamere digitali Spesso, queste carte sono disponibili in standard SD, miniSD e microSD dimensioni, e in uno dei tre formati: il formato tradizionale con 10GB o meno di stoccaggio; ad alta capacità, che può contenere fino a 32 GB di dati; e un formato potenziata capacita 'che memorizza l'incredibile cifra di 2 terabyte o circa 2,000GB.

In termini di velocità, schede SD standard inviare e ricevere dati a una velocità di fino a 10 MB al secondo, mentre le schede SDHC e SDXC possono raggiungere, rispettivamente, una velocità massima di 12 MB e 104MB al secondo. Quando si tratta di prezzi, una scheda SD da 8 GB media o costi per schede di memoria SDHC meno di 10 dollari, mentre un 64GB SDXC varia tra $ 60 e $ 90, a partire dal 2012. Queste carte non sono sempre intercambiabili, soprattutto quando si utilizza un formato più recente con un vecchio dispositivo, ma non si può sbagliare con il formato consigliato dal produttore.

Flash compatto

In genere più grande di schede SD, schede CompactFlash sono disponibili in due diversi formati - CF I e II - che hanno un aspetto simile, ma non sono intercambiabili. schede CF possono contenere diversi gigabyte di dati e di inviare o ricevere dati a una velocità di 167MB al secondo, il che li rende le schede di memoria più veloci sul mercato a partire dal 2012, secondo l'associazione CompactFlash. Anche così, le loro grandi dimensioni li rende meno popolari come supporto di memorizzazione per i gadget portatili, come i produttori cercano di confezionare più funzionalità in dispositivi sempre più restringendo. La maggior parte delle fotocamere reflex single-lens digitali, che richiedono velocità di trasferimento elevate, hanno ancora bisogno di schede CompactFlash, però. Una scheda media 8GB CF costa $ 10 a $ 40.

Smart-media

Sviluppato da Toshiba nel 1996, schede SmartMedia non sono più prodotte, in gran parte perché potrebbero memorizzare solo fino a 128 MB. Inoltre, la loro velocità di trasferimento erano meno impressionante, con una velocità massima di 2 MB al secondo. schede SmartMedia per lo più sono apparsi in dispositivi portatili quali fotocamere digitali e lettori multimediali, ma potrebbero anche servire come storage esterno per i computer, proprio come moderne unità flash USB.

Scheda di memoria

Sony ha sviluppato il suo formato proprietario Memory Stick alla fine del 1990, il che rende l'unica opzione per i dispositivi come alcune fotocamere, telefoni Sony Ericsson e console portatili PlayStation. Entro il 2010, tuttavia, Sony ha iniziato l'aggiunta di porte Secure Digital per i suoi dispositivi, permettendo ai consumatori di utilizzare schede SD o Memory Stick.

Mentre Sony ha lanciato diversi formati Memory Stick nel corso degli anni, la più diffusa a partire dal 2012 sono la Memory Stick PRO Duo, PRO-HG Duo e la Micro o M2. I negozi in formato Duo PRO fino a 2 TB di dati e lo trasferisce ad una velocità massima di 20 MB al secondo. Le specifiche del formato PRO-HG Duo sono simili, tranne che per una leggermente superiore massima velocità di trasferimento di 30 MB al secondo. piccole carte del formato Micro somigliano poco alla Memory Stick tradizionali. Possono contenere fino a 32GB di dati e trasferirli a 20 MB al secondo. Il prezzo medio per una scheda da 8 GB in uno qualsiasi dei tre formati varia tra $ 10 e $ 30.

MultiMediaCard

MultiMediaCard esistono in formati standard e MMCplus, entrambi i quali sono molto simili a schede SD e abbastanza sottile da stare in slot SD. Essi memorizzare fino a 128 GB di dati, ma drasticamente differenziano per velocità di trasferimento: mentre MMC spostare un 2,5 MB al secondo lento, un MMCplus può trasferire dati a 40 MB al secondo. Tradizionalmente utilizzato come deposito per i dispositivi portatili, quali fotocamere o lettori MP3, MultiMediaCard costano più o meno come le schede SD.

XD-Picture Card

Le schede di memoria in formato xD-Picture Card appaiono esclusivamente in fotocamere digitali Olympus. Dal 2010, tuttavia, nuove telecamere della società contengono anche uno slot SD standard. Fissato il prezzo da $ 10 a $ 15, standard xD-Picture Card hanno una relativamente piccola capacità massima di 1GB, e abbastanza basse velocità di trasferimento dati di 5 MB al secondo durante la lettura dei dati e 3 MB al secondo quando scriverlo.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com