Piatto Fallimento punterie a camme

   December 24

Piatti fallimenti punterie a camme sono diventati più comuni per due motivi. In primo luogo, i motori di produzione di automobili ora utilizzare rulli a camme punterie nell'interesse di efficienza e affidabilità. E, alberi a camme a rulli di punteria (CAM) non richiedono gli additivi del petrolio, una volta richiesto dal piano camme punterie.

differenze di progettazione

alberi a camme moderni sono progettati per utilizzare rullo-punterie - sollevatori con ruote alla base che seguono la faccia a camme lobo. punterie piatto (sollevatori) hanno una base piatta che cavalca lungo il lobo della camma. punterie a rulli è diventato luogo comune negli anni 1980 e 1990 e hanno reso la punteria a camme piatta obsoleti (con l'eccezione della sostituzione di prestazioni di mercato / upgrade).

albero a camme Lubrificazione

Nel 1990, i produttori di petrolio hanno cominciato a ridurre la quantità di additivi a lungo utilizzati per inibire / evitare piatta cam punteria e l'usura sollevatore. L'additivo chiave che è stato ridotto era di zinco dialchil ditio fosfato (ZDDP). ZDDP è stato determinante nella lubrificazione del lobo della camma e la faccia sollevatore. E 'stato ridotto perché i componenti delle emissioni ZDDP danneggiati (vale a dire, i convertitori catalitici nell'impianto di scarico) dei veicoli moderni.

Precauzioni

Dal momento che molte camme punterie piatti sono ancora in uso oggi, misure speciali devono essere seguite per garantire la loro corretta applicazione. All'avvio iniziale e break-in, una nuova cam punteria piana deve essere di 2.000 a 2.500 giri al minuto (rpm) per 20 a 30 minuti. olio corretta deve essere utilizzato (o, un olio additivo che aumenta i livelli di zinco e fosforo). Inoltre, speciali processi di lavorazione come nitrurazione - la diffusione delle molecole di azoto nelle superfici di lobi di camma - aggiunge durezza supplementare e protezione lobo.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com