I vantaggi di doppio fuoribordo

   October 27

I vantaggi di doppio fuoribordo


Barche di varie forme e dimensioni, dai piccoli lanci a barche da pesca a punts a fondo piatto, usano motori fuoribordo per la propulsione. Un fuoribordo ha il motore montato nella stessa unità come l'elica, evitando la complessità meccanica di un albero motore in esecuzione da un motore interno al puntello. È comune vedere doppia, motori fuoribordo medie montato al posto di un unico grande. Questa disposizione conferisce una serie di vantaggi.

Sicurezza

Avendo due motori possono servire come una polizza assicurativa; dovrebbe uno dei motori falliscono, l'altro può portare a casa barca. Purtroppo, se i due motori sono gemelli progettati per lavorare insieme, l'elica su ciascuna è troppo grande per un motore di lavorare efficacemente da soli. In questa situazione, il secondo motore può infatti portare a casa barca, ma solo con l'acceleratore malapena aperto e spostando la barca a 5 a 7 nodi. Un'alternativa è quella di avere un secondo piccolo motore che serve solo come backup e può essere regolata per consentire l'uso tutto gas.

Velocità

L'aggiunta di un secondo motore generalmente (ma non universalmente) comporta un aumento di velocità. La spinta esatto dipende da quanta potenza del motore fornisce rispetto al peso guadagno impone sulla barca. La variazione di velocità può variare da un guadagno di 30 per cento a una perdita del 5 per cento, secondo tale rapporto.

Energia

Un motore twin ha un indubbio vantaggio in potere su un singolo fuoribordo. Lasciando la barca e carico invariata, con una configurazione dual-fuoribordo distribuisce il carico su più pale dell'elica. Dal momento che queste pale hanno un carico massimo si può spingere, l'aggiunta di lame aggiunge potenza di spinta. barche Dual-motore gestiscono anche variazioni di carico da vuoto a pieno con meno fuorigiri che un'imbarcazione monomotore incontrerebbe.

Fuel Economy

Utilizzando due motori più piccoli invece di uno grande è improbabile che risparmiare molto carburante; con la combinazione motore scafo destra, però, una barca a doppio motore può ottenere risparmio di carburante equivalente a un modello monomotore. Ciò significa che gli altri vantaggi di un doppio motore possono essere pesati senza considerare un grande aumento del consumo di carburante.

Manovrabilità e Progettazione

motori fuoribordo doppi possono fornire manovrabilità in spazi ristretti se ogni motore può essere strozzata separatamente dai controlli. Essi possono anche ottenere dello scafo fuori dall'acqua più velocemente accelera. Questo è chiamato "progettazione". Dal momento che piallatura è il miglior modo di viaggiare per il risparmio di carburante, questo è anche un vantaggio risparmio di carburante.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com