Come rimuovere e sostituire catene di moto

   October 22

Come rimuovere e sostituire catene di moto


La catena su un motociclo è collegato ad un rocchetto sul motore e ad una ruota dentata collegata alla ruota posteriore. La catena trasferisce la potenza dal motore alla ruota posteriore, che alimenta il moto. La ruota posteriore deve essere rimosso dal telaio prima di rimuovere la catena dalla ruota posteriore e il motore. L'asse della ruota posteriore è fissata al telaio mediante un dado di fissaggio che deve essere rimosso prima di rimuovere la ruota posteriore.

istruzione

1 Sollevare la motocicletta fuori del terreno utilizzando la presa di moto. Individuare il pignone e la corona della ruota posteriore. I pignoni sono ciò che la catena è collegato. I pignoni sembrano dischi di metallo sottili con punte intorno al bordo.

2 Rimuovere il dado che fissa il perno ruota alla ruota posteriore usando le pinze. Usare il martello il rubinetto fuori l'asse. Spingere la ruota posteriore verso il motore per dare la tensione della catena. Rimuovere la catena dalla ruota posteriore ed estrarre la ruota posteriore del telaio.

3 Tirare la catena fuori del pignone sul motore e rimuovere completamente la catena dal motociclo.

4 Collegare la nuova catena moto il pignone del motore. Sostituire il pneumatico posteriore sul telaio e collegare la nuova catena moto al pignone della ruota posteriore.

5 Sostituire il perno alla ruota posteriore, fissaggio della ruota posteriore al telaio. Sostituire il dado di fissaggio per l'asse e serrare con le pinze.

Consigli e avvertenze

  • Controllare il manuale del proprietario per trovare la tensione consigliata per la catena del modello.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com