Quale sarà ologrammi essere utilizzato per nel futuro?

   April 5

Quale sarà ologrammi essere utilizzato per nel futuro?


Generata dalla interferenza costruttiva di luce diffusa, ologrammi sono rappresentazioni tridimensionali di oggetti fisici. Per catturare olograficamente un oggetto, brillare un fascio di luce primaria e un fascio luminoso di riferimento sulla sua superficie e registrare la luce riflessa su una piastra fotosensibile. Proiettando un fascio laser attraverso la piastra richiama l'immagine con l'angolo di riferimento registrato. L'olografia attualmente coinvolge le discipline dell'ottica e della chimica, ma in futuro sarà sempre più utile per l'informatica, biologia e una vasta gamma di settori scientifici salute.

usi attuali

Poiché ascesa olografia alla popolarità a metà degli anni 1960, ologrammi sono serviti prevalentemente come mezzo arte e come componente di applicazioni di sicurezza. ologrammi rilievo si trovano sulle carte di credito, copertine di libri, DVD, etichette di abbigliamento e su una varietà di valute di carta. scanner olografici anche attualmente sono utilizzati in banchi check-out di leggere i codici a barre del prodotto.

Elementi ottici olografici

Secondo il professor Tung H. Jeong di Lake Forest College e altri scienziati del Simposio Internazionale 2006 sulla visualizzazione olografia, elementi ottici olografici (HOE) sostituiranno vetro e cristallo, come il materiale di scelta per le lenti, specchi e reticoli di diffrazione. A parte le immagini tradizionali 3D rappresentate nel famoso fantascienza, zappe anche includeranno heads-up display o parabrezza olografici, tecniche di laboratorio interferometriche utilizzate per le analisi del campione non distruttive, e anche tecniche di misurazione in grado di crescita delle piante in tempo reale di immagini tramite fibre ottiche incorporate.

Computer e archiviazione dei dati

Olografia faciliterà l'invenzione di sistemi di calcolo potenti conosciuti come computer ottici o fotonici. calcolatori ottici utilizzeranno ologrammi in circuiti per consentire l'elaborazione parallela, una tecnica di accesso ai dati che plausibilmente può "aprire" tutti i dati memorizzati in un elemento alla volta. Secondo un 13 gennaio 2006, articolo di Chris MacKinnon nella rivista processore, ologrammi anche sostituiranno unità disco, microfilm e persino la memoria flash come supporto di registrazione dati a causa di intrinsecamente superiore capacità di memoria di olografia.

Imaging biomedico

applicazioni biomediche comprendono una delle zone più attive della ricerca olografica. fibre ottiche minuscoli incorporati all'interno del vostro corpo produrrà ologrammi di tessuti viventi. L'olografia ricercatore Prakash Mehta, autore del libro "1993 Laser e olografia," crede ologrammi di luce alla fine andrà a sostituire la X-ray radiazioni che causano come mezzo di energia di scelta per le scansioni interne.

Laser

sviluppo olografia futuro permetterà agli ingegneri di costruire e perfezionare i laser in grado di sparare impulsi di luce a tassi molto rapidi. Nel 15 Maggio 2002, il rilascio di Optics Letters, Toshihiro Kubota e Yasuhiro Awatsuji postulato che i laser a picosecondi, o laser in grado di emettere un impulso luminoso in meno di 1 millesimo di miliardesimo di secondo, prenderà misure "Light-in-volo" di registrazione tridimensionali, immagini stop-action di fenomeni ultra-alta velocità. Il laser a femtosecondi più avanzato, un laser in grado di emettere un impulso luminoso in 1 quadrilionesimo di un secondo, farà ologrammi attraverso tessuti umani.

ricerca Fisica

Oltre ai laser ad impulsi di luce, ologrammi misureranno alcune delle reazioni fisiche più elementari. In un documento 1992 pubblicata attraverso l'organizzazione fotonica SPIE, i ricercatori guidati da Hans Bjelkhagen notare i vantaggi conferiti dal ologrammi sulla tecnica "bolla l'olografia da camera", che è in grado di visualizzare le reazioni di creazione e distruzione di materia e antimateria.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com