Come leggere Data Codici su parti di GM

   August 1

I codici di date e numeri di fusione su parti di auto GM sono principalmente per scopi di identificazione e di controllo della qualità. Questi numeri rappresentano quando la parte è stato fabbricato. I codici si trovano in luoghi diversi a seconda della parte, e forniscono informazioni importanti per riparazioni auto, soprattutto quando è necessario sostituire la parte sul vostro veicolo GM. I codici di data sono costituiti da un numero alphanumberic e vi diciamo il mese, il giorno e l'anno di un particolare componente o parte sulla vettura.

istruzione

1 Individuare il codice della data sulla parte che si desidera sostituire. Ad esempio il codice data sulla parte di testa del cilindro del motore si trova solitamente accanto al numero di colata sotto il coperchio della valvola.

2 Leggi la prima lettera del codice della data di questa lettera rappresenta il mese in cui la parte è stata fatta. I mesi corrono alfabeticamente per gennaio e così via.

3 Guardate la seconda e la terza cifra del codice data e si otterrà il giorno del mese che la parte è stata fatta.

4 Annotare la cifra finale, che è l'anno in cui la parte è stato lanciato. Dal momento che l'ultima cifra è un numero che devi sapere cosa anni altre parti e codici sono state prese da al fine di ottenere la giusta anno. Per esempio, se l'ultima cifra è un 5, allora si dovrà guardare il numero di colata del motore al fine di determinare se si tratta di 1995 o 2005. Il numero di motore di telaio all'interno del pad sulla portiera del passeggero contribuirà a determinare l'anno della macchina se non si conosce già queste informazioni.

5 Registrare il codice data completa e altre informazioni pertinenti, come il numero del motore VIN e poi ordinare il pezzo di ricambio che è necessario per riparare la macchina.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com