Che cosa potrebbe causare un antigelo perdite in una Mustang 2005 con un motore V6?

   October 11

Mentre la bella piattaforma di SN-95 non era certo una morte vivente per macchina di pony seminale di Ford, l'anno modello 2005 ha segnato una seria rinascita per tutto ciò che ha fatto un Mustang una Mustang. Mentre gli appassionati possono visualizzare la cronologia della vettura attraverso il V-8 lenti rosea, Ford sapeva andare in che la maggior parte delle sue macchine di pony ha lasciato la fabbrica con sei cilindri o meno. Mentre il Mustang 210-cavallo, alto-camma Colonia V-6 ha prodotto più energia rispetto a molti dei suoi predecessori V-8, è anche dimostrato non meno sensibili alle perdite di refrigerante e altri guasti minori.

Raffreddamento Nozioni di base di sistema

Il sistema di raffreddamento 4,0 litri Mustang è molto simile a qualsiasi altra progettato in quanto ha una pompa d'acqua, un termostato per controllare il flusso di fluido dal blocco motore, tubi per trasportare il liquido refrigerante agli scambiatori di calore, e scambiatori di calore per eliminare il calore dalla il refrigerante e le trasferisce all'aria. La Mustang ha tipicamente due scambiatori di calore: il radiatore di raffreddamento primario e il nucleo del riscaldatore all'interno del sistema HVAC. Il sistema di raffreddamento si opera sotto pressione continua, in genere circa 15 libbre per pollice quadrato a temperatura di esercizio.

Punti di guasto tipici

Ovunque i componenti del sistema di raffreddamento si incontrano è un potenziale punto di errore in cui le perdite sono interessati, ma si è più probabile incontrare loro in cui le pressioni di sistema sono i più alti. Il termostato è probabilmente la parte più alta singola pressione del sistema di raffreddamento - a parte all'interno del blocco motore - dal momento che è lì che il refrigerante caldo incontra il suo più grande punto di restrizione. A parte questo, la vostra fonte più probabile di perdite è alla pompa dell'acqua. In questa applicazione, circa la metà del corpo della pompa acqua stessa è incorporato nel carter di distribuzione; il "caso" divide a metà in mezzo dove la pompa stessa bulloni. Si tratta di una posizione privilegiata per perdite.

Il termostato

Mentre il termostato è, per sua natura di essere un punto di restrizione, più suscettibili a perdite che molte altre parti del sistema, termostato del 4.0 litri è un particolare esempio di cosa non fare per evitare perdite. Questo motore utilizza un termostato in due parti; la metà inferiore dell'alloggiamento si siede sul motore e tiene il termostato, e la metà superiore serve come punto di attacco per il tubo del radiatore. Il Mustang utilizza anche un tubo bypass esterno per restituire refrigerante dal corpo della pompa. Tra il suo design in due pezzi e bypass esterno, il corpo del termostato offre un sacco di opportunità per perdite.

Fonti aggiuntive

Il sistema di raffreddamento del Mustang si libera di pressione in eccesso attraverso il serbatoio del liquido di raffreddamento troppo pieno; alte pressioni derivanti dal surriscaldamento facilmente, può provocare la vasca di compenso di dribblare o vomitare liquido di raffreddamento nel vano motore. Ovviamente, un radiatore danneggiato, nucleo riscaldatore o tubi causare una perdita di liquido refrigerante persistente, come fa fuoriuscita O-ring attorno al tubo di crossover sensore di temperatura e refrigerante. Molto poche perdite di refrigerante sul V-6 sono particolarmente pericolosi per la vita al motore, ma almeno uno potrebbe indicare qualcosa di molto grave. il liquido fuoriuscito dalla guarnizione della testa, sia al di fuori del motore o in esso, indica una guarnizione di testa ha bisogno di sostituzione immediata - un problema con le precedenti generazioni della Colonia V-6.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com