Differenza tra cromo esavalente e cromo

   February 26

Differenza tra cromo esavalente e cromo


Per quelli appena cercano di ravvivare un vecchio paraurti, sembrerebbe come se ci sono tanti tipi diversi di cromatura come ci sono automobili. Esavalente cromatura usato per essere abbastanza comuni, ma è stato in gran parte eliminate del settore automobilistico per motivi ambientali.

cromatura

Cromatura è un processo mediante il quale gli atomi di metallo sono legati ad una superficie del substrato (galvanoplastica) immersi in un bagno acido.

cromatura processo

In generale, ci sono tre livelli in un lavoro di cromo standard. rame imperfezione di riempimento è il primo strato depositato, seguita da nichel e cromo quasi trasparente.

cromo Cromatura

Cromo esavalente è una varietà di cromato che trasporta una forte carica ionica positiva per facilitare l'incollaggio ad un substrato negativo. Cromo esavalente lascia una finitura brillante profonda, dal momento che può essere applicato in uno strato spesso senza separare.

Hex-cromatura Inconvenienti

Gli effetti cancerogeni di inalazione di cromo esavalente sono stati resa famosa dal film Erin Brockovich. Hex cromo disperde facilmente nell'ambiente, ed è stato ampiamente superato con l'uso di più eco-friendly placcatura trivalente nichel / cromo.

alternative

Trivalente nichel / cromo va avanti quasi come fittamente come cromo esavalente, ed è quasi indistinguibili in apparenza. Un'altra alternativa è di serie cromatura brillante, ma molti preferiscono trivalente per la sua profonda lucentezza.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com