Come Re-Perfeziona Motor Oil

   January 11

Olio motore potrebbe durare per sempre, se si potesse tenerlo pulito. Non si usura. E 'appena si sporca e contaminata con elementi che danneggiarlo. Ri-raffinazione è un modo per estendere la sua vita utile, aiutare l'ambiente e ridurre la dipendenza dalle nuove forniture di petrolio greggio. L'America genera circa 1,3 miliardi di litri di olio usato ogni anno; solo circa il 10 per cento è ri-raffinato. Ma non è un compito da eseguire a casa perché si tratta di alcune attrezzature costose.

istruzione

1 Raccogliere l'olio usato. Gran parte di essa ora viene bruciato nelle centrali elettriche o caldaie industriali. Quindi deve essere pulito. Il processo di pulizia è simile al processo di raffinazione che trasforma il petrolio greggio in olio motore in origine: contaminanti, prodotti chimici e altri elementi indesiderati vengono rimossi per produrre quello che viene chiamato base di olio lubrificante magazzino. L'olio raffinato re-passa attraverso un processo simile per rimuovere detergenti ed altri additivi per renderlo utilizzabile olio motore.

2 Rimuovere prima acqua. Gli ingegneri di universale Lubrificanti, che gestisce un importante ri-raffineria in Wichita, Kansas, ha descritto il processo di Scientific American. Si inizia con la rimozione di acqua. Cinque a sette per cento di olio motore usato è l'acqua. Questo viene fatto per distillazione. Poi si passa attraverso un processo di evaporazione per separare gli additivi e contaminanti. Allora è hydrotreating: riscaldato a 700 gradi Fahrenheit sotto 1,100 libbre per pollice quadrato di pressione. Questo ripristina idrogeno alle molecole di idrocarburi e rende l'olio utilizzabile.

(Riferimento: Scientific American)

3 Mettere detersivi e altri additivi in ​​quella ri-raffinato olio lubrificante di base e avviare l'intero processo di nuovo. Non vi è alcun limite al numero di volte olio motore possono essere rielaborati; gli additivi sono ciò che si rompe. Come i motori di calore, l'olio motore degrada. Additivi, detersivi e altri elementi abbattere. Acqua viene mescolato in modo da formare un fango. Come i motori di usura, tracce metallici all'interno dell'unità di olio. Alla fine l'olio si sporca e deve essere modificata per preservare il motore.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzo di olio ri-raffinato incoraggia l'intero processo. Un certo numero di Stati e organizzazioni incoraggiano l'uso di olio di ri-raffinato. Seattle Area Metro Transit lo utilizza per la sua intera flotta di 1.200 autobus e California raccomanda agenzie acquistare oli lubrificanti con almeno il 70 per cento ri-raffinato magazzino. Molti negozi di ricambi auto ora lo stock, al fianco di oli convenzionali, di solito a circa lo stesso prezzo. gli oli rigenerati devono soddisfare lo stesso American Petroleum Institute e Società of Automotive Engineers standard come petrolio convenzionale. I principali costruttori di veicoli sostengono l'uso di olio di ri-raffinato non influirà copertura della garanzia. I risparmi ambientali sono enormi: la Environmental Protection Agency dice che ci vuole 42 galloni di petrolio greggio per fare 2,5 litri di olio motore, ma solo un gallone di olio usato.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com