Come sapere se una batteria è buona o no

   May 16

Come sapere se una batteria è buona o no


Sia le batterie alimentano automobili e telefoni cellulari o computer portatili e macchine fotografiche,

uso costante e la ricarica può essere causa di usura. Se la batteria non è più in possesso di una carica completa o anche parziale, potrebbe essere il momento di sostituirlo. Dal momento che una batteria scarica è simile a un nuovo, completamente carico, utilizzando un multimetro o alcune semplici tecniche a batteria test in grado di determinare se la batteria può ancora essere utilizzato o meno.

istruzione

1 Caricare la batteria alla sua capacità massima e scollegare il caricabatteria. Posizionare la batteria nel dispositivo personale per verificare se può mantenere la carica totale o parziale. Se la batteria muore molto prima rispetto al passato, la batteria può essere difettosa o completamente drenato. In entrambi i casi, sostituire la batteria. Se la batteria può ancora alimentare il dispositivo per una quantità relativa di tempo, la batteria è buona.

2 Collegare la batteria di un multimetro digitale. Fissare la sonda rossa positivo al terminale positivo della batteria e il negativo, sonda nera al terminale negativo della batteria. Osservare la lettura del display multimetro e confrontarla con la tensione con l'etichetta sulla batteria. Ad esempio, se si dispone di una batteria da 12 volt e il multimetro ne legge 4 volt, la batteria è male e richiede una sostituzione. Se la batteria è buona, il multimetro lettura su una batteria da 12V sarà tra 10V e 12V.

3 Osservare la condizione fisica della batteria. Se ci sono graffi o perdite su o intorno alla batteria, smettere di usarlo. Perdite acido della batteria può causare irritazione della pelle e danneggiare il dispositivo.

Consigli e avvertenze

  • Indossare sempre guanti quando si maneggiano batterie per evitare possibili perdite di acido delle batterie.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com