Come installare la pompa dell'acqua in un Cavalier

   April 14

Un progetto impegnativo per qualsiasi fai-da-te meccanico sta sostituendo la pompa dell'acqua in una Chevy Cavalier. Molte riparazioni su questa vettura sono semplici, ma le dimensioni compatte del veicolo è ciò che rende la sostituzione della pompa dell'acqua una sfida. Lavorare ad un ritmo confortevole e in un ambiente spazioso è la chiave per completare con successo questa riparazione.

istruzione

1 Scollegare la batteria del Cavalier. Rimuovere il cavo negativo della batteria dal terminale negativo. Ciò impedisce di ricevere una scossa elettrica.

2 Infilare una vaschetta di alluminio pulito sotto il motore e scaricare il liquido refrigerante. Estrarre il tappo di scarico del motore da sotto il veicolo per drenare il liquido di raffreddamento.

3 Allentare le viti sulla puleggia della pompa dell'acqua. Staccare la cinghia di trasmissione accessoria con una chiave. Posizionare la chiave sulla linguetta del tendicinghia e ruotarlo per allentare la linguetta.

4 Staccare la puleggia della pompa dell'acqua e il tubo serbatoio di compensazione. Utilizzare la chiave per allentare i bulloni che fissano la pompa dell'acqua in posizione e quindi rimuovere la pompa dell'acqua e la guarnizione.

5 Prendere la guarnizione dalla vecchia pompa e collegarlo alla nuova pompa. Applicare una piccola quantità di sigillante al bordo esterno dell'area di seduta sulla guarnizione per sigillare alla nuova pompa.

6 Collocare la nuova pompa dell'acqua di nuovo nel motore. Utilizzare una chiave di coppia e bulloni per fissare la pompa dell'acqua al suo posto.

7 Collegare la puleggia della pompa dell'acqua alla pompa dell'acqua. Liberamente serrare i bulloni per fissarlo in posizione. Ricollegare il tubo autoclave e la cinghia di trasmissione accessoria di nuovo nella posizione corretta. Fissaggio dei bulloni strettamente.

8 Ricollegare il cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com