Come fare una corsa diesel con olio vegetale

   December 22

Come fare una corsa diesel con olio vegetale


sistemi di alimentazione diritta olio vegetale (SVO) sono motori diesel modificati per utilizzare olio vegetale al posto del gasolio per il carburante. La viscosità inferiore SVO richiede un serbatoio riscaldato, un riscaldatore carburante in linea e parti specializzate per rendere l'olio abbastanza sottile da bruciare in un motore di compressione. Il proprietario del veicolo media diesel può modificare un veicolo da utilizzare SVO in circa quattro ore.

istruzione

1 Installare un riscaldatore del carburante in linea alla linea del carburante del motore diesel scollegando la linea vicino al collettore di aspirazione, quindi collegare un riscaldatore carburante con bulloni linea. I kit sono disponibili che includono questo riscaldatore, che circonda sostanzialmente la linea in acciaio con una resistenza carica elettrica. La maggior parte dei riscaldatori sono unità 12 volt che devono essere collegati alla batteria del veicolo; sono dispositivi ad alta pareggio che richiedono un veicolo completamente carica o in esecuzione ad operare.

2 Installare un serbatoio riscaldato, o modificare il serbatoio secondario esistente avvolgendolo in un elemento riscaldante alimentato. Poiché SVO ha una viscosità inferiore a gasolio benzina, l'olio può solidificare come si raffredda. Riscaldamento del serbatoio si liquefare il carburante e rendono abbastanza sottile per eseguire attraverso le linee al motore.

sistemi serbatoio gemellate sono azionati con un interruttore manuale o automatico per alternare tra il primo serbatoio (diesel) e la seconda, serbatoio riscaldato (SVO). Linea carburante solenoidi commutazione sono disponibili in kit SVO, o possono essere fabbricate da parti automobilistiche (utilizzando un solenoide da un veicolo con serbatoio, per esempio).

3 Avviare e gestire il veicolo fino a temperatura di esercizio, mentre sul gasolio benzina, poi passare a SVO quando viene riscaldato. Questo impedisce "coke", o particelle più fredde di olio vegetale da raccogliere sulle valvole e componenti di aspirazione di carburante, da vampate di calore fuori con i detergenti presenti in benzina. Questo processo sarà invertito quando il motore è spento; il veicolo dovrebbe essere consentito di girare su diesel per circa 2 o 3 minuti prima di poter realmente spegnendo il motore.

4 Installare un indicatore di temperatura opzionale per controllare il calore del serbatoio e linee, e posizionare il calibro in una zona accessibile del cruscotto. Questo è consigliato se si utilizza un sistema a doppio serbatoio, per sapere quando passare alla SVO e viceversa. Un range di temperatura ottimale è compresa tra 140 e 160 gradi F; temperature superiori a 190 gradi F possono causare danni ai componenti del motore non protetti.

5 Filtrare la SVO attraverso un filtro resistente al calore 3 micron, disponibile in kit o dove alimento apparecchiatura cottura comune è venduto. SVO deve essere filtrato, preferibilmente a caldo, per rimuovere le particelle solide in grado di intasare o danneggiare il sistema di alimentazione del veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Installare i fusibili di alto valore per proteggere l'impianto elettrico da parte degli utenti shorts.Some mescolerà SVO con un altro carburante quando i serbatoi riscaldati non sono disponibili, come ad esempio il diesel normale o kerosene. Mentre questo lavoro, non è consigliabile poiché il rapporto della miscela è difficile da regolare costantemente.
  • Usare la massima cautela quando si lavora su system.Always elettrico di un veicolo utilizzare i dispositivi di protezione quando si lavora con motori o oli caldi.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com