Come sostituire una Chevy Trailblazer AC condensatore

   June 7

Il condensatore del condizionatore di un Chevy Trailblazer raffredda in primo luogo il refrigerante prima evapora in gas, ed è una delle tre componenti principali che è necessario sostituire se non riesce. Sostituzione di un condizionatore in un Trailblazer richiede la rimozione del radiatore e ventilatore shroud per accedervi. Sappiate che il sistema di aria condizionata è sotto alta pressione.

istruzione

Preparazione

1 Scaricare il refrigerante dal sistema di aria condizionata. Questo può essere fatto solo da un tecnico di licenza; restituire il veicolo al negozio di manutenzione del concessionario di avere questa procedura di fatto.

2 Allentare la fascetta sul tubo inferiore del radiatore con le pinze; staccare il tubo e scaricare il liquido di raffreddamento del motore in un grande contenitore.

3 Scollegare il cavo negativo della batteria del veicolo.

procedura di rimozione

4 Allentare e svitare i dadi dalle linee frigorifere con una chiave e staccare dal condensatore. Collegare le linee per bloccare i contaminanti.

5 Rimuovere i bulloni di montaggio e fissaggio per il deflettore dell'aria di aspirazione, quindi rimuovere il deflettore dal supporto del radiatore.

6 Scollegare le linee di trasmissione più fredde e il connettore elettrico della frizione elettro-viscosi dal convogliatore ventilatore, come pure il tubo superiore del radiatore dal radiatore.

7 Rimuovere il dado di fissaggio del giunto del ventilatore con una grande chiave e staccarlo dal motore. Sganciare il sudario dal radiatore, inclinare il radiatore / condensatore in avanti, quindi sollevare la ventola, Sindone e la frizione dal motore.

8 Sollevare la macchina e sostenerlo su cavalletti.

9 Scollegare le linee di trasmissione di raffreddamento dal radiatore: Sganciare il collare di plastica del montaggio, rimuovere la clip di fissaggio ed estrarre le linee fuori.

10 Allentare e togliere il tutore supporto del radiatore situato in cima al radiatore con una chiave e scollegare la linea serbatoio del liquido refrigerante. Staccare pannelli laterali del radiatore e rimuovere il radiatore.

11 Rimuovere bulloni di montaggio del condensatore e rimuovere il condensatore.

procedura di installazione

12 Versare un'oncia di olio refrigerante (compatibile con refrigerante R134a) nel condensatore.

13 Installare il condensatore con le sue viti di fissaggio.

14 Reinstallare il radiatore con i suoi pannelli laterali, quindi ricollegare la linea serbatoio del liquido refrigerante, gancio di sostegno, tubi flessibili del radiatore e la trasmissione linee più fresche.

15 Abbassare l'auto fuori dal cavalletti.

16 Reinstallare il sudario della ventola e la frizione con i suoi clip e dado di fissaggio. Collegare le linee di trasmissione più fresche e connettore elettrico della frizione alla Sindone.

17 Ricollegare il deflettore al supporto del radiatore con i suoi elementi di fissaggio. Ricollegare le linee del refrigerante al condensatore con i relativi dadi, quindi ricollegare il cavo della batteria.

18 Riempire il refrigerante del motore, utilizzando una nuova fornitura di acqua e antigelo se il refrigerante originale è contaminato.

19 Prendere il Trailblazer indietro al tecnico auto per avere la ricaricato AC.

Consigli e avvertenze

  • Potrebbe essere necessario abbassare la vettura fuori dal cavalletti dopo avere rimosso il manicotto del radiatore e linee di trasmissione di raffreddamento inferiori al fine di raggiungere e rimuovere il radiatore. Potrebbe essere quindi necessario lo risusciti a ricollegare queste righe dopo la reinstallazione del radiatore.

© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com