Come modificare la cintura servosterzo su una PT Cruiser

   September 5

Come modificare la cintura servosterzo su una PT Cruiser


Sostituzione del nastro servosterzo sul PT Cruiser è importante perché la cinghia indossa nel tempo a causa del calore nel vano motore e sforzo disposto sul nastro dalla tensione continua posizionato su di esso. La cintura inizia a incrinarsi e alla fine si rompe, provocando la pompa del servosterzo a diventare inutilizzabile, potenzialmente causare un incidente. Per evitare tali problemi, ispezionare periodicamente le cinture e sostituirlo se necessario.

istruzione

1 Aprire il cofano.

2 Allentare il bullone di serratura con un cricchetto e allentare il tenditore della cinghia fino a quando la cintura è abbastanza largo da rimuovere. La PT Cruiser utilizza più cinghie di trasmissione, piuttosto che una cinghia a serpentina e, pertanto, richiede che ogni cintura di essere rimosso separatamente con il proprio bullone di bloccaggio e tenditore.

3 Tirare la pompa fino servosterzo e giù più volte fino a quando il nastro viene fuori, senza forza significativa.

4 Installare la nuova cinghia del servosterzo sulla puleggia della pompa del servosterzo e manovella puleggia.

5 Serrare il tenditore fino a quando il nastro ha solo circa mezzo pollice di flessione. Per controllare, prendere un righello e posizionarlo in verticale contro la cinghia. Spingere verso il basso sul nastro e misurare quanto in basso sono stati in grado di spingere. Se si è in grado di spingere più di mezzo pollice, è troppo lenta. Se non si è in grado di spingere verso il basso per mezzo pollice, la cintura è troppo stretto e potrebbe causare danni alla pompa del servosterzo.

6 Serrare il bullone di bloccaggio per mantenere il tenditore a posto.

Consigli e avvertenze

  • Se non è possibile raggiungere il tenditore o bloccare bullone con un cricchetto, potrebbe essere necessario utilizzare una piccola chiave per arrivare a loro.
  • Indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da un infortunio.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com