Come riparare l'alternatore su una Ford Explorer

   August 9

L'alternatore sul Ford Explorer fornisce energia elettrica per gli accessori, come le luci e pompa del carburante. Senza l'alternatore, la batteria scolava molto rapidamente e il veicolo sarebbe sedersi dove si trova. Si noterà che l'alternatore sta andando male quando le luci iniziano a diventare molto debole, o il motore cerca di stallo durante l'esecuzione di più componenti. Non ci vuole molto tempo per sostituire l'alternatore e si può fare da soli invece di spendere soldi in un negozio di riparazione.

istruzione

1 Pop la cappa Explorer e scollegare il cavo della batteria utilizzando una chiave per allentare il dado terminale. Allentare il morsetto sul tubo di uscita del filtro dell'aria con un cacciavite ed estrarlo. Il tubo di uscita del filtro dell'aria collega alla scatola nera, che è il filtro dell'aria. Prendere la tensione dalla cinghia accessoria ruotando il bullone in senso antiorario con una chiave. Sollevare la cinghia dalla puleggia dell'alternatore.

2 Tag i cavi elettrici con il nastro marcatore e mascheramento. Scollegare i fili per l'alternatore utilizzando una chiave per allentare i dadi. Rimuovere le viti di fissaggio alternatore con una presa di corrente e cricchetto. Estrarre l'alternatore dal vano motore.

3 Installare il nuovo alternatore sul motore e serrare le viti di fissaggio con la presa e cricchetto. Posizionare la cinghia sulla puleggia dell'alternatore. Stringere il pretensionatore girando la vite in senso orario con la chiave. Collegare i cavi elettrici per l'alternatore e serrare i dadi con una chiave.

4 Collegare il tubo di uscita del filtro dell'aria e serrare i morsetti con il cacciavite. Collegare il cavo della batteria e serrare il dado con una chiave. Avviare il Explorer per testare il nuovo alternatore.

Consigli e avvertenze

  • Assicuratevi di scollegare la batteria secondo le istruzioni. Se non si riesce a farlo, sarà a rischio di scosse elettriche.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com