Come utilizzare un misuratore satellitare per segnali UHF

   March 12

Un misuratore di segnale satellitare mostra la potenza del segnale di ricezione relativa di una parabola satellitare. È possibile utilizzare il contatore per registrare la forza dei segnali radio UHF (ultra alta frequenza) che vengono utilizzati per trasmettere le trasmissioni televisive del segnale. La procedura è simile a quella di lettura di un satellite, soltanto viene utilizzato con un'antenna TV esterna invece. Avrete bisogno di un cavo disponibile presso un negozio di elettronica, o da un fornitore di servizi via satellite.

istruzione

1 Svitare il connettore coassiale dal cavo collegato all'antenna TV esterna. Avvitare il connettore nella uscita coassiale sul misuratore analogico.

2 Vite un'estremità di un cavo coassiale 6 piedi all'ingresso coassiale sul misuratore. Avvitare l'altra estremità del cavo nella connessione coassiale dell'antenna.

3 Regolare il "guadagno" o la manopola "db" - il nome esatto varia a seconda del produttore - fino a quando l'ago sul pannello smette di contrarsi. Continuare la regolazione del guadagno finché gli zeri aghi o è contro il "0" sulla scala all'interno del pannello.

4 Allentare la vite di registrazione o viti sul lato della staffa di montaggio con un cacciavite a croce - questo permette al palo dell'antenna all'interno della staffa di montaggio da ruotare liberamente.

5 Guardare una bussola per determinare la direzione che l'antenna sia rivolta. Guardare l'ago sul misuratore come si ruota l'antenna 360 gradi - rendendo nota della posizione dell'ago rispetto alla posizione dell'antenna come viene ruotato. Annotare tali informazioni su un pezzo di carta.

6 Ritorna l'antenna nella posizione in cui l'ago sul misuratore raggiunto il numero più alto. Serrare la vite di registrazione o viti.

7 Staccare i cavi coassiali dal metro e dall'antenna. Avvitare il cavo coassiale su quella originariamente collegato all'antenna.

Consigli e avvertenze

  • Un misuratore satellitare digitale, mentre più moderna di quella di un misuratore analogico, richiede batterie nuove in ogni momento - rendendo meno efficace per l'uso nel tempo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com