Che cosa è una modalità fotocamera VGA?

   March 12

Che cosa è una modalità fotocamera VGA?


In tempi moderni, lo standard di visualizzazione VGA ha da tempo caduti nel dimenticatoio. Sviluppato agli albori del personal computer, lo standard è stato un importante passo avanti da una delle più grandi aziende nel settore informatico, IBM. Lo standard ha visto l'utilizzo di larghezza ed è stato rapidamente migliorato da parte dei concorrenti, la creazione di standard più recenti come Super VGA o SVGA, in grado di risoluzione più alta e più colori di VGA.

VGA

VGA sta per "Video Graphics Array" e si riferisce ad un insieme di specifiche per la visualizzazione delle immagini sul monitor di un computer. Sviluppato da IBM, la specifica di comunicazione è stato inizialmente introdotto sulla linea PS / 2 della società nel 1987 e divenne rapidamente standardizzato tra i produttori di computer. La specifica si avvale di un connettore analogico a 15 pin e ha una risoluzione fissa di 640 pixel per 480 pixel.

Uso

Molti monitor CRT (tubo catodico) utilizzano connettori VGA e monitor LCD primi in genere dispongono sia analogico VGA e porte DVI digitali. La specifica consente solo per un massimo di 256 colori ed è ancora la risoluzione livello di base per la maggior parte dei sistemi operativi. Quando un computer viene avviato in modalità provvisoria, il valore predefinito è la specifica VGA a causa di problemi di visualizzazione driver che possono essere causati da risoluzioni più elevate. Lo standard è stato visto anche su fotocamere digitali primi.

fotocamera VGA

Quando le specifiche VGA è usato per riferirsi ad una macchina fotografica, significa una fotocamera che produce immagini digitali che si inseriscono i vincoli del VGA. Ciò significa che l'immagine sarà, al massimo, 640 pixel per 480 pixel ed essere in grado di visualizzare una gamma di 256 colori per pixel. Nell'era di telecamere che sparano in molte migliaia di pixel, chiamato megapixel, VGA telecamere sparare a bassissima risoluzione, capace di soli 0,3 megapixel.

VGA moderna

Oggi, VGA è usato raramente al di fuori delle telecamere in miniatura visto su telefoni cellulari, e anche lì si sta rapidamente diventando una tecnologia antiquata. VGA è evoluto dal 1987, tuttavia, e moderni specifiche del display utilizzare lo stesso processo che VGA introdotto con le aggiunte di molte migliaia di pixel e molte migliaia di colori.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com